29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

under 16

10-03-2008 - Pallavolo
Under 16
A.S.D. Padernese 3 Polisportiva Bellano 0

Si è giocato lunedì 10 marzo il posticipo contro il Bellano, squadra sconosciuta per le Padernine oggi orfane del capitano Francy impegnata con la selezione provinciale. Al suo posto Gay.
Nelle fasi iniziali tutte e due le squadre sono un po´ contratte qualche scambio senza forzare, sembra che le due formazioni si vogliono studiare, ma dura poco. Vale e Giulia giù la prima e le Padernine cambiano marcia le avversarie sembrano bloccate, solo a meta set si vede una buon attacco punto, dal centro. Troppo poco le padrone di casa sono lanciate Susi al servizio sei punti e il set è conquistato 25 a 16.
Nella seconda frazione le avversarie correggono il tiro e ci mettono in difficoltà, con palle corte e molti tiri sporchi, qualche regalino di troppo da parte nostra. Sembrava tutto facile ma dobbiamo aspettare che il Bellano arriva a 20 per vedere la reazione. Ambra inizia la rincorsa con un turno di battute a tutta, Mary con lucidità ne piazza un paio dove le avversarie non possono far altro che guardare la palla in terra. A chiudere ci pensa, anzi non ci pensa tira e basta Giuly 25 a 22.
Il punteggio del terzo set può ingannare 25 a 21, non è stato un set combattuto ma dominato dalle Padernine così da inserire tutte la ragazze anche in ruoli diversi e inevitabilmente il Bellano arriva al 21 ma il margine è tale da chiudere in tranquillità. Questo momento della stagione è di grande impegno per questo gruppo che vede ragazze impegnate anche in Under18 Giuly, Francy, Ambra in Under14 Vale, Francy (per lei anche la selezione proviciale) forza ragazze.
La partita di ritorno sarà ancora di Lunedì alle 19.00 a Bellano ragazze fatte di tutto per esserci.

Brave a tutte le ragazze della U16.


Fonte: Papy ultras

Realizzazione siti web www.sitoper.it