26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.garbenbasket.com

under 13: un gruppo in continua crescita!

19-02-2008 - Basket
Il girone di andata del campionato FIP è giunto al termine e mi sembra giusto fare qualche considerazione.
Prima di tutto sono davvero contento di come la stagione sta progredendo e i numeri mi supportano: abbiamo avuto in palestra mediamente 17 ragazzi per allenamento! Trovo il dato estremamente interessante se consideriamo che Lorenzo Porcellini è stato presente a soli 9 dei 28 allenamenti a causa di un infortunio (ma ora è tornato e più determinato di prima!).
Non è mio interesse fare lo statista, però a volte i numeri rappresentano la realtà meglio di tante parole. Quello che personalmente mi "gasa", è che la voglia di imparare e la passione per questo sport sembrano avere contagiato i nostri ragazzi e direi anche i "nostri" genitori, che di fatto sono coloro che maggiormente si rendono disponibili perché tutto ciò si verifichi. Li ringrazio anche per la capacità di sopportazione che hanno dimostrato nei miei confronti.
Per quanto riguarda il Fip, non c´è che da essere soddisfatti! Siamo al 4^ posto a parimerito con l´OSL, l´altra compagine cittadina, con 4 vittorie e 4 sconfitte. I miglioramenti capitalizzati in questa prima fase del campionato, sono sicuro che ci permetteranno di affrontare le prossime gare con maggiore sicurezza e togliendoci qualche soddisfazione.
Forza raga, abbiamo raggiunto la boa ed ora dobbiamo tornare indietro, con tutto il vento in poppa che possiamo raccogliere! e vedrete che con la giusta determinazione e la convinzione nelle nostre capacità sapremo farci valere!
Nel frattempo dovremo affrontare la fase finale del torneo PGS, incontrando Cornaredo, per accedere ai quarti di finale (Boffalora Ticino ci sta aspettando!). Sono convinto che comunque vada, usciremo dal campo a testa alta e soddisfatti delle nostre imprese.
A questo punto, come direbbe Matteo:
1...2...3...garben garben alè!!!

Simo


Realizzazione siti web www.sitoper.it