26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.garbenbasket.com

un torneo davvero indimenticabile!

05-06-2008 - Basket
..... stanchi ma contenti!
Questo è il riassunto del torneo che si è concluso lunedì 2 giugno 2008.
Stanchi a tutti i livelli: i ragazzi che si sono battuti per conquistare quella mitica palla a spicchi, i genitori che con pazienza hanno atteso che il loro campione entrasse in campo per dare il meglio di sé, gli istruttori che hanno incitato i loro atleti senza risparmio di energie, gli arbitri che hanno sempre saputo gestire con ironia le situazioni e tutti coloro che si sono resi disponibili per rendere gradevole la permanenza presso le palestre, fulcro dell´evento.
I love this game....... questa è l´essenza della pallacanestro! Si, questo è lo sport più bello del mondo e lo dimostra la chimica che riesce a creare a tutti i livelli!
Tante partite, tante palle perse e recuperate, tanti canestri realizzati e tanti sbagliati, tanti sacrifici per un minuscolo miglioramento.......... come nella vita del resto! e tutto intorno ad un banale canestro!!!!!..... come se ogni volta che la palla vi entrasse realizzassimo un nostro piccolo sogno.
Questo è stato il 5^ trofeo città di Garbagnate Milanese.
La cronaca vede vincente per il secondo anno consecutivo la Fortitudo Bologna, dopo una finale, contro Meta 2000 di San Donato Milanese, che davvero ha impreziosito il torneo per la qualità messa in campo.
Non sembrava di assistere ad una partita di minibasket, ma ad una vera finale di play-off!
Gli istruttori stessi gestivano le due squadre, durante l´incontro, come se fossero squadre di serie A, chiamando time out opportuni nelle situazioni più difficili per dare consigli utili ai propri atleti. Davvero emozionante!
Divertente anche l´esibizione dei ragazzi all´All star game, che ha evidenziato alcuni gesti tecnici da veri campioni della pallacanestro.
Alla fine tutti nel parco per le premiazioni di rito con tanto di Assessore allo Sport, Davide Barletta, a consegnare i trofei. Al primo posto Fortitudo, secondo Meta2000, terzo Costa Magnaga, quarto OSF Cesate. Mentre la coppa per il miglior giocatore del torneo è andata a Tiengo Filippo dell´Ardor Bollate. Da menzionare la coppa "Fair play" consegnata al "Capo Salamella" Roberto Belotti in rappresentanza di tutti i genitori della Garben Basket School che si sono prodigati nell´accoglienza durante tutta la manifestazione.
Ci vediamo alla prossima edizione, 6^ trofeo città di Garbagnate Milanese 2009!


Realizzazione siti web www.sitoper.it