25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

u19: gli dei del basket

14-10-2008 - Basket
Nasce sotto una buona stella il campionato under 19 open. Con un finale roccambolesco, le nostre agguantano di un solo punto l´esordio in casa Sanga, dopo una partita comunque buona, contro un avversario che si è rivelato davvero tosto.
Partiamo all´inseguimento delle "orange", subito attive con Caniati. Troviamo buoni tiri dalla distanza, ma si vede subito che non è giornata e così solo con la caparbietà di Beccalli chiudiamo sotto di 1 la prima frazione. Il nostro momento migliore arriva nel secondo quarto con l´alternarsi delle difese e la vena offensiva di Longoni. Riusciamo a compiere buone rotazione per la gestione delle energie, ma ci manca l´affondo giusto soprattutto perchè concediamo troppo a rimbalzo.
Dopo l´intervallo la zona 2-3 di Sanga, limita molto il nostro attacco, che risulta spesso stucchevole e prevedibile. Il tiro da fuori non ci assiste e così le ragazze di Pinotti sorpassano, ma le iniziative di Molteni insieme alle triple di Longoni, ci permettono di chiudere ancora in vantaggio al 30´. L´ultimo quarto ci vede sempre faticare contro la zona e il punteggio vive di sostanziale equilibrio, fino a quando le triple di Masciaga e Caniati e la sostanza di Brino non ci mettono sotto fino al -6 del 38´. Il finale però è tutto per noi: prima Beccalli infila la tripla d´orgoglio e poi sulla pressione recuperiamo palla con Longoni, che ne mette altri 2. Non siamo ancora in bonus e proviamo a difendere forte negli ultimi 30". Commettiamo il terzo fallo di squadra nel tentativo di recuperare e così siamo costretti al fallo sistematico nei 20" finali. Non riusciamo a commettere fallo fino a 4" dal termine con Pozzi F.; l´arbitro decide che non è antisportivo e sulle proteste la panchina di casa si becca un letale fallo tecnico. Molteni è glaciale dalla lunetta (10/10 t.l.) e con il +1 e il possesso pensiamo a gestire fino alla sirena.
Decisamente un epilogo fortunato, in una giornata dove il tiro da fuori non ci ha mai trovato in palla. L´atteggiamento in campo è stato quello giusto è alla fine la sorte ci ha premiato, ma ora occorrerà subito approfittare della buona stella per mostrare costanti passi avanti verso una stagione tutta da scoprire.

BIANCHI GROUP COSTA: Longoni 20, Molteni 16, Colombo NE, Pozzi C., Beccalli 17, Corbetta 1, Rosa NE, Ranieri, Pozzi F. 1, Mauri 4, Pirovano, Casartelli. All Astori F.F. 15

SAN GABRIELE: Guidi 8, Brino 12, Surpi 8, Danese NE, Sabbioni NE, Pinotti, Caniati 16, Matteoni 1, Zecchini, Fabbri NE, Masciaga 10, Franacione 3 All. Pinotti F.F. 19

Parziali: 13-12; 9-16; 18-16; 18 15

Arbitro Gurdinceri di Cesano Maderno

Fonte: Mao

Realizzazione siti web www.sitoper.it