21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

u17f: torneo di crema

29-09-2008 - Basket
Ormai ci siamo, questa sera verrà compilato il calendario del campionato U17F, ed il Torneo Città di Crema è stato un altro test importante per trovare sempre più i giusti equilibri in attacco come in difesa.
In sintesi, la giornata di domenica (2 mini-partite da 2 tempi di 10 minuti) ci ha visti esordire contro la formazione del Cavallino Bianco priva delle Melchiorri, mentre noi siamo in 8 (rientra Corbetta ma assenti ,oltre a Curti/Meroni, anche le Orsenigo e Lorenzon). Una gara in cui riusciamo a partire forte come intensità in difesa e veloci in attacco ed è subito 12-2. Dopo qualche litigio con il canestro e qualche disattenzione difensiva, non riusciamo a gestire in modo sempre tranquillo la gara a causa di "ingiustificati" rilassamenti, dovendo così, nel finale, respingere gli assalti del Cavallino.
Facciamo subito tesoro ed infatti nell´ultimo gara contro la squadra di casa (Bk Crema) teniamo costantemente in pugno la gara ed alta la concentrazione senza farci condizionare dall´ampio margine. Il giusto atteggiamento, quello che vogliamo.
Da segnalare la premiazione quale migliore realizzatrice del torneo alla nostra capitana Pozzi Chiara.
Un torneo, quindi, che ci permette di entrare sempre più in forma, sotto tutti i punti di vista, che ci deve far capire che i tornei sono belli da vincere perché aiutano a migliorare e danno morale, ma non devono creare atteggiamenti sbagliati di rilassatezza ed esagerata sicurezza in se stessi, ma convincersi che in ogni occasione dobbiamo dare sempre il massimo delle nostre possibilità chiunque sia il nostro avversario. Umili e determinati.
Il prossimo weekend, in casa nostra, verranno a farci visita le formazioni del Carbonate (VA), il Cavallino Bianco ed il Basket Team Crema per l´ultimo Torneo previsto in questa pre-season.

TABELLINI:
1^ gara: Basket Costa - Cavallino Bianco: 39 - 24 (parziali: 18 - 5; 21 - 19): Pozzi (K) 14, Mauri 6, Laquaniti, Ranieri 8, Casartelli 2, Bassani 5, Pirovano 4; Corbetta;
_________________________

2^ gara: Basket Team Crema - Cavallino Bianco: 21 - 30.
_________________________

3^ gara: Basket Team Crema - Basket Costa: 17 - 48 (parziali: 10 - 24; 7 - 24): Pozzi (K) 5, Mauri 10, Laquaniti 4, Ranieri 9, Casartelli 2, Bassani 6, Pirovano 9; Corbetta 4.

Fonte: Mino

Realizzazione siti web www.sitoper.it