26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

u17f: basket team crema-curti ascensori costa 52-78

06-11-2008 - Basket
NOTE: Partita non facile quella di Crema, su uno dei campi più insidiosi di questo campionato. Il primo quarto di gioco ne è la prova, dove proviamo a prendere le misure sul potenziale offensivo di Rizzi & C., ma con poca incisività, ed infatti "becchiamo" qualche contropiede di troppo. Nel secondo quarto iniziamo ad essere più presenti in difesa e più continue in attacco, ed i primi mini-break iniziano a vedersi, anche se dal potenziale + 10 prima dell´intervallo lungo, subiamo in pochi secondi un canestro di Bianchessi ed il 2 su 2 dalla lunetta da parte di Caccialanza, che in parte vanificano gli sforzi fatti fino a quel momento di mettere la partita verso la giusta direzione.
Nella ripresa riusciamo ad imporre una maggiore intensità difensiva che si riflette positivamente nel contropiede e nelle scelte di tiro in attacco, dove contro la zona avversaria troviamo importanti giocate dei nostri interni e rimbalzi offensivi prontamente corretti a canestro, che ci consentono di non dover dipendere dalle basse percentuali del tiro da fuori.
Partita piacevole da vedere, soprattutto, per la determinazione e la voglia di fare bene che avevano entrambe le squadre. Portiamo a casa due punti importanti su un campo molto difficile, sul quale bisogna dare sempre il massimo vista la qualità della formazione cremasca.
Complimenti alle nostre ragazze per la determinazione e l´umiltà mostrata in tutta la partita, fondamentali per il corretto approccio in gare insidiose come quella contro Crema.


BASKET TEAM CREMA - BASKET COSTA: 52-78 (parziali: 20-18, 15-23, 13-23, 4-14).

Basket Costa: Pozzi (K) 13, Lorenzon, Mauri 16, Lacquaniti 3, Ranieri 6, Casartelli 16, Bassani 14, Pirovano 4, Corbetta 6.

Fonte: mino

Realizzazione siti web www.sitoper.it