02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

u17 prima sgambata

14-09-2008 - Basket
Anche leU17 hanno iniziato la loro marcia d´avvicinamento alla fase agonistica della stagione.
Estremamente rimaneggiate viste le assenze di Meroni (il cui recupero prosegue con soddisfazione), Curti (lunedi aspettiamo un verdetto sulle sue caviglie), Corbetta (ha finalmente ricevuto il placet a ricominciare da martedi) e Mauri che, pur presente, non può esprimersi come può finchè non risolve gli esiti di una botta più distorsione tibio tarsica che l´ha tenuta ferma gli ultimi 15gg circa.
Esordio quindi in categoria per le 5 ´94 (Bassani, Lorenzon e Polato, con le new entry Orsenigo Chiara e Elena), assistite da Capitan Pozzi Chiara (prende la fascia dalla "mittica" Pozzi Francesca) e dal gruppo ´93: Casartelli, Lacquaniti, Pirovano e Ranieri.
Una partenza molto soft a livello mentale ci fa subire la verve e la motivazione del Mariano che soprattutto in velocità ci mette in difficoltà. Reagiamo lentamente ma con costanza, migliorando l´atteggiamento difensivo ed azzeccando i primi movimenti corali offensivi. Il bilanciamento del contropiede avversario rimane però un´utopia.
I cambiamenti nella formazione rispetto alla scorsa stagione sono profondi ed importanti, conseguentemente le bimbe hanno bisogno di tempo e di salute per poter raggiungere quella qualità a cui siamo abituati e di cui sono capaci e che abbiamo solo intravisto ieri pomeriggio.
Quindi tanto lavora ci aspetta, d´altra parte siamo qui per questo!

Fonte: bicio

Realizzazione siti web www.sitoper.it