24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

u14m: sconfitta al debutto

03-11-2008 - Basket
ASD Basket Costa - Carpe Diem Calolzio 60-63

Usciamo sconfitti da questa prima giornata del campionato U14M, merito di un Calolzio grintoso che ha messo in campo quella determinazione che soprattutto all´inizio è mancata a noi.
Partiamo con il piede sbagliato il match e siamo subito sotto nel punteggio merito del contropiede ospite e della nostra difesa non incisiva e disattenta soprattutto nel posizionamento sul lato debole.
In attacco invece facciamo delle buone cose ma molte volte la fortuna non ci aiuta.
Il secondo quarto è decisamente un´altra cosa rispetto all´inizio. Teniamo alta la pressione difensiva e i contropiedi che ne nascono sono efficaci.
Allunghiamo nel punteggio e andiamo a riposo sul 38-24.
L´incubo del terzo quarto però è sempre in agguato. Luce spenta sia in attacco che in difesa, è un parziale di 6-21 ospite che riporta la partita sui binari dell´equilibrio. Facciamo fatica a cambiare ritmo in attacco e nelle transizioni dove siamo troppo lenti e prevedibili.
Nell´ultimo periodo ritorniamo a prendere le misure soprattutto in difesa.
Il punteggio rimane in bilico fino alla fine e sul +1 avversario ci prendiamo delle scelte di tiro affrettate fatte più con la voglia di voler a tutti i costi segnare che con la logica.
La partita finisce con la vittoria ospite.
L´errore di aver cominciato con troppa leggerezza e disattenzione ha premiato giustamente chi l´attenzione e la grinta l´ha messa dall´inizio.
E´ in questo che dobbiamo migliorare principalmente. Giocare determinati dal primo minuto.
Il tempo è dalla nostra sicuramente, le possibilità di fare bene anche, quindi prendiamo questa sconfitta come stimolo aggiuntivo per migliorare nei nostri difetti.

ASD BASKET COSTA: Fornoni, Pozzi 5, Corti, Pozzoli, Cappellini 9, Nuzzo 13, Frigerio 14, Rovelli 2, Beretta 17, Terranova, Riva, Fumagalli

Fonte: marco blues

Realizzazione siti web www.sitoper.it