29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

u14: vicecampionesse provinciali (see photo gallery)

06-04-2008 - Pallavolo
ASD PADERNESE 0 - AS Montevecchia 3
Si è svolta ieri la finalissima provinciale U14, che ci ha visti contrapposti allo "schiacciasassi" Montevecchia: il match è terminato a nostro sfavore ma siamo comunque felicemente VICECAMPIONESSE Provinciali.
La lunga giornata inizia con il ritrovo presso il centro sportivo di Paderno, dove già si legge la tensione per la gara sui volti di tutte le atlete e di tutti i supporters al seguito. Claudia si trova in uno stato di agitazione misto ad euforia, Daniele invece si lascia andare ad una inconsueta sigaretta...è il giorno giusto per riprendere a fumare.
Grandissimo l´impatto scenografico di Brongio, almeno per noi che non siamo abituati alle grandi occasioni. La palestra è stracolma, con circa 200 tifosi molto calorosi. Il baccano assordante consente a fatica la relazione tra la panchina, le ragazze in campo e gli arbitri.
La gara nel primo set mette subito in chiaro il tema dominante di tutta la partita, ovvero da una parte il Montevecchia in netta superiorità fisica (non dimentichiamo che sono campioni provinciali U16) e dall´altra le Padernine che con caparbietà e compattezza vogliono comunque dire la loro.
Si vede del bel gioco ed uno spirito agonistico raramente incontrato nel corso del campionato. Il set finisce 25-16 per il Montevecchia, come previsto, ma le nostre ragazze hanno dimostrato di non essere per niente intimorite.
Nel secondo set le Padernine riescono a costruire delle ottime giocate. La partita è combattuta punto su punto e le avversarie sembrano in leggera difficoltà. Ora siamo noi che riusciamo ad essere più aggressivi e costringiamo il Montevecchia in difesa. Sul finire però fatichiamo ad arginare le efficaci battute delle avversarie che dopo 25 interminabili minuti chiudono 25-20. E´ un vero peccato perché il set era alla nostra portata e poteva essere la svolta della partita.
L´ultimo set proviamo a ricostruire ma dopo pochi punti abbiamo un cedimento complessivo e le nostre difese a muro non ci consentono di arrestare le potenti schiacciate che portano il Montevecchia ad un troppo facile 25-9.
Al termine della gara è chiara la delusione e lo sconforto delle nostre ragazze, che pur sapendo di partire sfavorite hanno sempre avuto la forza di provare a vincere. Non dimentichiamoci però che siamo VICECAMPIONESSE provinciali ed andiamo a ritirare la nostra medaglia di seconde classificate...la giusta ricompensa di una splendida stagione.
Credo sia giusto dedicare questo ottimo risultato alle nostre ragazze, al coach, ai dirigenti ed ai sempreverdi supporters.
FORZA PADERNINE!!!



Fonte: Daniele

Realizzazione siti web www.sitoper.it