26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

u14: lezione di stile

03-12-2007 - Pallavolo
ASD Pallavolo Nibionno 1 - ASD Padernese 3
Nibionno 02/12/07: esaltante prova di forza delle Padernine.
La partita comincia bene, subito in vantaggio, ma il Nibionno ben disposto in campo e trascinato dal solito coach esuberante, recupera ed impone il proprio carattere sulle nostre atlete, che un po´ impaurite compiono alcuni errori banali.
Il primo set si chiude a favore del Nibionno il quale schiaccia sull´acceleratore anche all´inizio del secondo set. Claudia effettua alcuni cambi e rimprovera le atlete in campo, le quali con carattere e caparbietà riescono a riprendere le redini della partita e con un´esaltante rimonta si prendono il secondo set, quando ormai sembrava perduto (25/22).
A questo punto anche l´arbitro gioca contro di noi, fischiando due palle fuori ed una doppia inesistenti. Ci sono tutti gli estremi per un richiamo ufficiale. Claudia e Daniele si consultano ma optano per lasciar correre, anche perché dagli spalti ci stanno già pensando i nostri supporter con grida e insulti all´indirizzo dell´arbitro.
Il clima è rovente, sia dentro che fuori dal campo.
Il terzo set è combattuto, le palleggiatrici hanno un gran da fare a servire palle alte ai nostri laterali, che con insistenza e precisione mettono sotto pressione il Nibionno.....che poco a poco soccombe sotto la forza dei nostri colpi. Chiudiamo il terzo set con un 25/19 a nostro favore.
Nel quarto set non c´è storia. Noi continuiamo con ordine e carattere mentre le atlete del Nibionno sono ormai in crisi e non hanno la forza di reagire.
3 a 1 per noi, ed al ritorno sarà sicuramente un´altra dura battaglia.
Peccato per alcune ragazze che non hanno avuto modo di entrare in gioco, ma la vittoria di oggi era assolutamente fondamentale per il prosieguo del campionato. Of course Claudia troverà lo spazio per tutte nel corso delle prossime partite.


Fonte: CB&M

Realizzazione siti web www.sitoper.it