26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

u14: harvest

02-03-2008 - Pallavolo
ASD PADERNESE 3 - Pallavolo Picco 0
Ottima prova delle Padernine contrapposte per la terza volta di seguito al Picco Lecco.
Anche quest´oggi il match si è chiuso con lo stesso risultato tondo (3-0) con cui si erano conclusi gli incontri precedenti.
La nostra U14 fila come treno verso le finali provinciali, ed il Picco finalmente si libera della sequenza infernale imposta dalla Padernese, e potrà così dimostrare il suo valore con altre squadre nel corso delle finali 5°-8° posto.
Gara sicura e decisa, pochi errori e molta grinta. Addirittura non necessitiamo dell´aiuto delle compagne U16 che sono venute a darci man forte.
Il primo set è un po´ combattuto, anche perché le nostre devono ancora entrare in partita e cominciano con qualche errore banale, poi si riprendono e chiudono 25-14.
Nel secondo set il Picco è completamente disorientato ed in pochi minuti rifiliamo un secco 25-10.
L´ultimo set è quello della speranza, fuori tutte le titolari e spazio a chi era rimasta in panchina. La scelta non è sbagliata. Ormai siamo già promossi alla fase successiva, in cui incontreremo squadre molto più aggressive, quindi è giusto che tutte perfezionino la propria tecnica ed il proprio carattere, così da essere pronte nei momenti decisivi. Giochiamo tutto il set in svantaggio, fino ad un parziale di 22-16 per le avversarie, che si gasano e ci credono. Il match è carico di adrenalina, anche il pubblico si fa sentire a gran voce, ma Claudia non ci sta, e con una serie di cambi mirati raddrizza la partita a nostro favore, chiudendo 27-25.
Ormai siamo nelle prime 4 della provincia.
Il prossimo weekend sarà dura, molto probabilmente con il Nibionno, a cui abbiamo già fatto un generoso regalo. Ma ormai siamo alla fase finale ed è importante raccogliere i frutti dell´impegno che le nostre ragazze hanno messo in questo campionato, disputato sempre in testa e sempre con passione.


Fonte: Neil Young

Realizzazione siti web www.sitoper.it