19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

torneo internazionale di montecatini

25-03-2008 - Basket
Splendida trasferta nei giorni di Pasqua per gli Under 15 e gli Under 13. Nella cornice di una bella ma piovosissima (!) Montecatini i i ragazzi del ´93 e del ´95 (con l´aggiunta di un ´96 e un ´97) hanno partecipato al Torneo Internazionale che da anni è organizzato dalla Sport Events nella località toscana.
Sono stati quattro giorni intensi (anche due partite al giorno) che hanno visto i nostri ragazzi lottare sempre con grande cuore e determinazione.
I ragazzi di Valerio Zucchero e Mattia Monaco (un grande: ha lavorato a Milano sino a sabato mattima per poi raggiungerci in treno) hanno vinto tre partite su sei classificandosi all´8° posto su 20 partecipanti. L´unica sconfitta su cui recriminare è quella del primo giorno giocata poche ore dopo l´arrivo (forse il jet-lag?) contro la squadra venezuelana piena di ragazzi fisicamente ben messi e molto atletici, ma assolutamente battibili se i nostri fossero stati solo un pò più "presenti". Nella finale per il settimo e l´ottavo posto (su 20 partecipanti) sconfitta di misura contro la squadra serba composta, e come non poteva esserlo, da grandi tiratori. Peccato per un primo tempo nel quale è stato lasciato un po´ troppo spazio agli avversari altrimenti, visto come è andato il secondo tempo, forse il risultato avrebbe potuto essere diverso.
Più difficile il cammimo dei piccoli di Nino Petrosino che nel girone di qualificazione hanno vinto solo contro la squadra spagnola, ma che contro i serbi hanno disputato uno spledida partita persa per soli tre punti.
Nella finale per il tredicesimo e quattordicesimo posto (su 25 squadre)hanno poi vinto con largo margine sulla compagine di Lamezia Terme che schierava due fuori quota del ´94.
Un bravo a tutti i partecipanti non solo per i risultati sportivi ma anche per il comportamento fuori campo malgrado le tentazioni...........iberiche!!!!
Un grazie enorme alle due dirigenti Anna Carabelli e Fabiola Milani preziose come sempre, ed a tutti i genitori che ci hanno seguito, sostenuto ed aiutato dal primo all´ultimo minuto di questa piacevole anche se molto umida esperienza.

Fonte: GM

Realizzazione siti web www.sitoper.it