26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

si volta pagina

23-02-2008 - Pallavolo
(rf) Agnadello -CR 23-02-2008 CI & CI Electronics SPA - ASD Padernese 2-3
Formazione ASD Padernese : Colombo V.( 3 ), Caporusso C, Ferrario C, Piazza L.( 6 ) , Perego V.( 13), Toscano L.,(11 ) Di Blasi S.( 14 ), Isella C.,Loregian A.( 5), Colombo C.( 21), Comi S,, Miluzio A. ( Libero )
Formazione CI & CI Electronics SPA : Gavazzeni A.,Garlini L., Spiandorello P.,Antolini C., Frana A.M., Sorte M.T.,Trinceri G,. Ravera G., LuraghiB., CappelliniC., Giroletti A.( libero)

Gionata nr. 18 , del duro campionato di serie C che negli ultimi 4 incontri non hanno fruttato nessun punto ,le Padernine scendono sul campo di Agnadello ad affrontare la CI & CI Electronics SPA che occupa l´ultima posizione in classifica con la determinazione di voltar pagina .
Dopo la presentazione delle formazioni ed il saluto di rito inizia il 1° set con il Ci & Ci che guadagna 2 punti di vantaggio che mantiene per tutto il set fino al tentativo di recupero delle Padernine nel finale che agguantano il 23-22 , poi dopo una battuta vincente di capitano Trinceri e la rabbiosa reazione di Cinzia Colombo che mantiene vivo il set, è un insidioso pallonetto a dare la vittoria agli avversari che chiudono 25-23.
Il 2° Set segue la traccia del set precedente con il Ci & Ci che parte in vantaggio, sul 15-10 Pirovano cambia palleggiatore entra Veronica Colombo a sostituire capitano Clod , le Padernine, riducendo gli errori e rendendo gli attacchi più efficaci, raggiungono il Ci & Ci 23-23 ,poi nuovamente pareggio 24-24, un attacco con palla a terra di Cinzia Colombo e il seguente errore di difesa consegna il set alle Padernine per 24-26.
Il digiuno di set che si protraeva da quattro gare si è interrotto e nel 3° set le Padernine partono più consapevoli delle loro potenzialità ma è di nuovo il Ci & Ci a recuperare immediatamente allungando 23-14 ,le Padernine non ci stanno le Palle vengono schiacciate a terra con decisione , gli allenatori Stellato e Pirovano non lesinano consigli alle rispettive giocatrici , e sono le Padernine ad ottenere il pareggio 24-24 , si continua a giocare punto su punto , sul punteggio di 26-27 un cartellino giallo esposto a Laila Toscano riporta la parità 27-27, nessuno vuole cedere 32-32 l´attacco a terra di Cappellini e il seguente pallonetto di Gavazzeni chiudono il set per il Ci & Ci 34-32.
Il punto perso nel 3° set carica le Padernine che con determinazione nel 4° e 5° set diventano padrone del campo , le avversarie non riescono più a contenere gli attacchi di Valeria Perego & CO , i centrali Lidia Piazza e Sara Di Blasi a turno frenano le velleità del Ci & Ci e l´immancabile libero Anna Miluzio vola a prendere l´impossibile: risultato 4° set 25-20 5° set 12-15.
I 2 punti vinti consentono di muovere la classifica e ha dare nuovo impulso alle Padernine per migliorarsi, il prossimo appuntamento per i tifosi è per l´ 8 Marzo al Pal. Colnaghi , Padernine -Tessitura Ghiringhelli una diretta antagonista alle posizioni per la permanenza in serie C.


Fonte: Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it