01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

serie d - prima uscita ufficiale

12-09-2008 - Basket
6° TORNEO CANNOTTIERI MILANO 11/12/13 SETTEMBRE

Giovedì 11 settembre l´incontro tra Pentagono/San Carlo ed Ebro Basket Milano, compagine che milita in C1, ha dato il via al 6° Torneo Canottieri on air dall´11 al 13 settembre e che vede protagoniste, oltre alle squadre già citate, i padroni di casa della Canottieri Milano neo promossi in C2 e il team del Basket Rozzano prossima nostra avversaria nel campionato di serie D.

Grande concentrazione dei Sanciboys convocati da coach Ierardi, che sono stati mandati in campo soprattutto per trovare l´affiatamento di squadra, testare come sempre alcune nuove soluzioni tattiche, nonché confrontarsi con una squadra di una categoria decisamente superiore alla nostra.

L´avvio della partita è stato subito molto intenso e i nostri ragazzi hanno tenuto testa a Ebro ribattendo colpo su colpo per i primi due quarti. Anzi prendendosi in alcuni momenti anche un vantaggio che ha raggiunto i 7 punti. Infatti il primo quarto di gara ci vede chiudere in testa a +5 (22 -27) mentre solo alcuni errori di precisione nel finale del 2° quarto ci fanno stare sotto di soli 3 punti (46 - 43).

Purtroppo nella ripresa, dopo la sosta lunga, cominciano a vedersi i segni di stanchezza nei nostri ragazzi e iniziamo a subire la maggior freschezza ed esperienza dei nostri avversari. Siamo un po´ sulle gambe (condizionati anche da una intenso allenamento del giorno precedente dedicato solo alla parte atletica), perdiamo in lucidità sia in attacco che in difesa ed Ebro prende il largo incrementandolo nell´ultimo periodo e mantenendolo fino alla fine.
Sabato prossimo ci aspetta la finale per il 3° 4° posto dove incontreremo la vincente tra la Canottieri Milano e Basket Rozzano in programma venerdi 12 alle ore 21.

Al termine dell´incontro le indicazioni che hanno raccolto i coach Ierardi e Angeretti sono molto positive. Ragazzi tranquilli, per nulla intimoriti, buona la regia di "Marcio" Bocchini, che ha avuto nel più giovane di tutti (90) "Felix" Casiraghi un valido sostituto, coadiuvato da un attento Figini e dal sempre presente capitan Teo.
Agnesi e Uva hanno fatto valere il loro peso sotto le plance, così come Fusella, un po´ troppo timido all´inizio, ha dato il suo contributo. E poi ancora Zoboli, il giovane Petrosino (ottimo il suo esordio), il grintoso Aiez Aiello con Montani e l´esperto Nodari sono tutti scesi in campo con la giusta concentrazione.

L´inizio della regular season 2008/2009 è alle porte e, al di là del punteggio finale di questa partita, si può dire che coach Ierardi e coach Angeretti hanno messo le basi per costruire un buon gruppo, sul quale si dovrà lavorare ancora con grande intensità. Ma se tutti ci metteranno impegno, volontà, sacrificio e umiltà, potremo sicuramente toglierci molte soddisfazioni.

TM


Fonte: TM

Realizzazione siti web www.sitoper.it