25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

serie d: prima amichevole della stagione

08-09-2008 - Basket
Buon debutto della prima squadra Pentagono/SanCarlo all´esordio nella nuova stagione nell´amichevole con la CBM Rho .

In una serata di settembre ancora calda ha ricominciato la sua avventura il club di via Zenale affrontando nella prima amichevole della stagione il CMB Rho guidata da Dante Gurioli, squadra che milita nel campionato di C2 e che, nella passata stagione, è stata tra le protagoniste del suo girone (11 vittorie consecutive nel carniere!) disputando i playoff per il passaggio alla C1. Ottima squadra quella guidata da Gurioli che ha nell´intensità di gioco, nella velocità oltre che tecnica e fisico, le sue armi vincenti.

Test importante, quindi, per il Pentagono/SanCarlo che quest´anno, oltre ad aver confermato la maggior parte dei giocatori della stagione scorsa, vede inseriti nel roster 2008/2009 nuovi elementi che sono andati a rinforzare la rosa della Prima Squadra. A partire da giocatori provenienti dalla Under 21 come Belli Paci (88) e Pietro Fusella (89), per proseguire con Davide Petrosino (89) al rientro dal prestito Armani Jeans, Guidi (89), Pozzato (88) fino al giovane play Filipe Casiraghi (90)

Si gioca sul parquet del Palazenale tirato a lucido per l´inizio della nuova stagione. Le due squadre iniziano entrambe ad un ritmo molto sostenuto e i giocatori cercano di esprimersi sempre al meglio. Attacco e difesa sono molto intensi per tutte e due le squadre Tutti si impegnano al massimo e per coach Ierardi coadiuvato da coach Angeretti, queste sono le condizioni migliori per testare i ragazzi e alcuni nuovi schemi di gioco.

Si prosegue e quando ci sono i primi duri rimproveri di Ierardi da una parte e di Gurioli dall´altra si capisce che è partita vera! Si continua senza sosta e pur mantenendo un ritmo elevatissimo, ogni azione, ogni movimento è propedeutico a quello successivo. La squadra del Pentagono/SanCarlo cerca di seguire le indicazioni della panchina, mettendola sempre sul piano del gioco e della intensità, privilegiando l´esecuzione dei giochi studiati in allenamento. Cosa che non sempre riesce anche per l´esperienza e l´affiatamento dei giocatori del CMB.
Entrambe le squadre non si risparmiano e assistiamo a pregevoli giocate a volte anche spettacolari, (come il lancio in contropiede di Carlitos Angeretti dalla propria metà campo per Petrosino che al volo appoggia morbido al tabellone). Ovviamente, dopo quasi un´ora e trequarti di gioco senza sosta, la stanchezza comincia ad affiorare contribuendo ad aumentare imprecisioni ed errori. Termina così questa interessante amichevole dalla quale coach Ierardi e Angeretti avranno tratto numerose indicazioni sia sul piano del gioco che sull´aspetto tecnico dei giocatori.
I nuovi arrivati sembrano ben inseriti nel gruppo, si vede anche la mano del preparatore atletico Cioffi, ma soprattutto è emersa una comune voglia di fare bene.
Siamo solo agli inizi, il lavoro da fare è ancora tanto, nel prossimo w.e. ci aspetta la prima uscita ufficiale nel Torneo Canottieri, ma....chi ben comincia...!



Fonte: TM

Realizzazione siti web www.sitoper.it