19 Giugno 2021
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie D, 5^giornata: la Disitaly Nibionno lotta, ma perde in casa contro la Caluschese

01-06-2021 00:22 - Basket
Troppe assenze, troppe difficoltà e, forse, un pizzico di esperienza di cui si è sentita la mancanza in campo. La Disitaly Nibionno non riesce a superare lo scoglio Caluschese, nonostante fino all'intervallo la partita è scivolata su binari del più totale equilibrio. Poi, il primo allungo degli ospiti, a cui i ragazzi di coach Bertolini rispondono, riuscendo a colmare il gap. Un botta e risposta tra le due squadre che prosegue, fino a quando la Caluschese non piazza l'allungo decisivo nell'ultimo quarto a suon di triple. Finisce 57-70.

Ecco il commento di coach Bertolini: "Una bella partita, eravamo pari all'intervallo, mentre al rientro loro hanno preso un piccolo vantaggio. Noi siamo riusciti a ricucire, poi la Caluschese ha strappato di nuovo. Siamo tornati fino a -7, alzando l'intensità difensiva e dando responsabilità a tutti, ma le loro triple ci hanno poi tagliato definitivamente le gambe. Abbiamo avuto delle defezioni che ci sono costate care, tra cui lo stato di salute non al top di Brambilla, l'infortunio di Panzeri a fine secondo quarto, e un'assenza che tra l'altro si protrarrà fino a fine campionato di Corbetta per Erasmus. Tutto questo ci porta inevitabilmente ad essere una squadra ancora più giovane. Eravamo in campo solo con tre giocatori senior, tutti gli altri under. In più, tali mancanze ci hanno fatto soffrire. Allo stesso modo, siamo andati a referto con diversi giocatori e il fatto di essere un gruppo unito fa sì che tutti abbiano responsabilità condivise e provino a dare il loro apporto. Abbiamo sbagliato un po' troppe soluzioni semplici al ferro, tirando male anche dalla lunetta e questi errori non hanno permesso di raccogliere i frutti che per meritavamo. Complimenti ovviamente anche agli avversari, che, nel momento clou, hanno piazzato la zampata decisiva da dietro l'arco. dei 6.75".

Tabellino:
Disitaly Nibionno - Caluschese 57-70
Disitaly Nibionno: Carsana, Borghesi 1, Gaddi, Panzeri M 6, Bonfanti 14, Frigerio 6, Panzeri T 6, Brambilla 4, Citterio 6, Moltrasio 6, Mariani 5, Massenzana 3. All: Bertolini


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it