27 Luglio 2021
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

serie d - 3° posto

15-09-2008 - Basket
3° POSTO NEL 6° TORNEO CANOTTIERI MILANO

Vincendo la fnale per il 3° e 4° posto del 6° Torneo d´Apertura organizzato dalla Canottieri Milano, disputata sabato, pomeriggio la squadra del Pentagono/San Carlo comincia la stagione con un importante piazzamento in un torneo pre campionato che ha visto tra i protagonisti le squadre di Ebro Milano (C1) poi vincitrice del torneo, i padroni di casa della Canottieri Milano (C2) oltre al Basket Rozzano (D) da noi battuto nella finalina.

Un pò di turnover messo in atto da coach Ierardi per dare fiato ad alcuni giocatori e dare spazio ad altri con l´intento di creare sempre più feeling e portare in condizione tutti i giocatori seguendo un programma ben preciso.

Veniamo alla partita. In questa finale incontriamo il Basket Rozzano che sarà una delle nostre avversarie nel prossimo campionato. Entrambe le formazioni scendono in campo per aggiudicarsi la coppa del 3° posto. I giallo/blu del Pentagono/SanCarlo partono con un quintetto molto aggressivo, con l´ottimo "Marcio" Bocchini in regia mentre sotto i tabelloni si fanno sentire a rotazione capitan Teo, "Baffo" Moretti, Uva, Belli Paci e Gabriele Nodari. Nelle zone perimetrali gravitano a turno Petrosino, Zoboli, Aiello e l´ex di turno Pozzato. Sempre pronto anche il giovane Casiraghi mentre nello stesso ruolo fa il suo esordio ufficiale "Carlitos" Angeretti.

La formazione del Pentagono/SanCarlo vuol far capire da subito agli avversari che quella finale la vogliono portare a casa. Ed infatti dopo un primo (22 - 14) e secondo (37 - 30) quarto con gli avversari sempre abbastanza vicini è nel terzo periodo che i Pentaboys cambiano marcia chiudendo la frazione con un + 15 (57 - 42) per poi controllare la partita nell´ultimo quarto e terminare la gara con un po´ di stanchezza ma vincenti per 72 a 62.
Questi i singoli:

Zoboli 6, Petrosino, 4, Aiello 5, Casiraghi 4, Bocchini 8, Tesoro 16, Pozzato 3, Uva 8, Angeretti 2, Nodali 4, BelliPaci 2, Moretti 2

Ottimo debutto, non senza emozioni, per Carlo Angeretti e dell´ex Pozzato, mentre anche in quest´occasione i coach Ierardi e Angeretti hanno avuto molte indicazioni che, come detto precedentemente, serviranno ad "affinare" la squadra. A margine una delle tante note positive: l´abbraccio di tutti al "Conte" Guarracino con noi nella stagione scorsa e oggi nostro avversario.
Un ringraziamento alla Canottieri Milano organizzatrice e padrona di casa del torneo agli arbitri e a tutti i giocatori.

Adesso si continua con grande impegno per prepararci alla partenza del Campionato. Nel prossimo weekend la squadra andrà in ritiro, come da tradizione, a Cavi (Liguria) dove disputerà il 7° Torneo "Amici del basket" (classicissima organizzata dalla nostra società con la partecipazione di Granarolo Genova, San Mamolo Bologna e Opera) e poi nell´ultima settimana di settembre le rifiniture per lo start di domenica 28 al Palazenale con la prima di campionato.

TM


Fonte: TM

Realizzazione siti web www.sitoper.it