24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

san carlo under 17 campione provinciale csi

10-04-2008 - Basket
Ebbene si, dopo quasi un anno di duro lavoro, la nostra squadra under 17, partecipante sia al campionato fip che al campionato allievi Csi, dove potevano giocare solo i ragazzi nati nel ´92, si è laureata campione Provinciale di quest´ultima competizione per la seconda volta consecutiva.
La finale si è giocata Domenica 6 Aprile in quel di Albairate(sperdutissimo paesino della pianura magentina)ed ha visto i nostri ragazzi impegnati in una difficile sfida contro il temuto Centro Asteria. Su tutti si temevano il loro playmaker(grandissimo tiratore)e la fisicità dei loro lunghi.
La gara nei primi minuti è molto equilibrata,si respira la tensione della finale, ma dopo poco i nostri ragazzi cominciano ad alzare il ritmo e ad iniziare una prima e fondamentale fuga ispirata da Porta, Naccarato ed Amalto.Il primo quarto si chiude 20-9 per noi.
Il secondo quarto è dominio di Riario che uscendo dalla panchina realizza 8 punti in tre azioni ed impegna il loro playmaker andando a giocare in post basso. Nella metà campo difensiva è invece la staffetta Frumento-Amalto-Scartezzini-Naccarato ad asfissiare i loro migliori esterni.
Il divario aumenta fino a +17 per noi, propiziato dalle triple di Scartezzini, Frumento e dalla irruenza di Porta e Furlanetto sotto i tabelloni.
Il terzo quarto si apre con una pericolosa flessione dei nostri che dilapidano il vantaggio fino ad un rischioso +7.
Per tutto il terzo quarto e metà del quarto periodo si mantengono comunque una decina di punti di vantaggio a nostro favore.
Il centro Asteria gioca quindi la carta zona piazzando una pressione tutto campo e una zona 3-2...proprio in questo delicato momento sale in cattedra chi non ti aspetti:Alessandro Barbuti,che da lungo si improvvisa tiratore e piazza due triple decisive nel finale,una delle quali da 8 metri.
La partita si avvia alla conclusione ed entriamo nell´ultimo minuto con 9 punti di vantaggio...ORMAI è FATTA!!! Alla sirena tutti in campo a festeggiare...e dopo tutti in spogliatoio a mangiare le super frittelle e pizzette di Elvira,indubbiamente la nostra prima tifosa.
Vinto il provinciale aspettiamo notizie per sapere se dovremo giocare la fase regionale o diretamente quella nazionale a giugno...nel frattempo godiamoci questa meritata vittoria.

Un ringraziamento a tutti i giocatori che hanno giocato,a quelli che non hanno giocato,a quelli che erano infortunati(su tutti il grande Giulio)a tutti i genitori che sono sempre venuti a tifare,ai nostri dirigenti Marina e Valerio,ai coach Valerio e Franco che sono venuti a tifare per noi in finale...e poi naturalmente grazie ad Andrea e a Cesare che mi hanno dato la possibilità ma soprattutto la fiducia di poter allenare e vincere questa finale.


Fonte: COACH PIANI

Realizzazione siti web www.sitoper.it