28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.santeustorgiocalcio.sitoper.it

rondinella b-sant´eustorgio 1-1

19-04-2008 - Calcio
Debutto con luci e ombre per la squadra di Canà nel torneo Rondinella. Alla terza partita in sette giorni gli azzurri si presentano al campo con poca concentrazione e tanta stanchezza nelle gambe. L´avvio è discreto e i ticinesi sembrano poter avere il sopravvento da un punto di vista tecnico e anche atletico, ma peccano di precisione e convinzione. Tanto che al primo vero affondo in contropiede i padroni di casa vanno in vantaggio: punizione dal limite che il 10 avversario realizza in maniera magistrale.
La risposta degli ospiti è prima con Romano che si mangia un gol a tu per tu col portiere e poi con una bella combinazione in velocità fra Alex D´Urso e Gregorio, col numero 9 che non riesce a concludere a dovere.
Nella ripresa le squadre si allungano: gli ospiti rischiano qualcosa in contropiede e incassano anche un gran palo che salva Toniato (bravissimo anche in un´altra circostanza a sventare la minaccia). Il pareggio arriva in modo un po´ casuale: rilancio dalla difesa di Garegnani, tocca Gregorio, tocca D´Urso e alla fine Romano con un preciso diagonale secca il portiere. E´ ancora la giovane stella ad avere un´ottima chance nel finale, ma il suo suggerimento a Iervolino arriva con un po´ di ritardo.

Finisce 1-1. Per gli azzurri l´ultima fatica arriverà lunedì: finale playoff per il terzo posto contro un´altra vecchia conoscenza, la Rosa dei Venti. Poi un sabato di meritato riposo.

Da segnalare l´infortunio alla caviglia di Iervolino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it