25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.atleticoparatico.it

rogno - atletico paratico 0 - 2

14-10-2008 - Calcio
Continua la politica dei piccoli passi! bisognava vincere a qualunque costo in quel di Rogno per porre fine agli eventi negativi e dare seguito alla prestazione, per larghi tratti positiva, di Cividate.
Bene! tutto ciò è accaduto precisando che a differenza di quanto si dica il Rogno è una squadra da non sottovalutare ed in effetti i 6 punti già raccolti dai bergamaschi ne sono un segnale evidente. In quel di Rogno sarà dura per tutti e lo è stato anche per il Paratico che per aver ragione compiutamente dei rossoblu locali ha sudato le proverbiali 7 camice.
In evidenza Piubeni e Tameni che paiono vicini alla forma migliore ma un pò tutta la truppa ha dato ampi segnali di risveglio.
Nel primo tempo la partita è abbastanza a binario unico con il Paratico che attacca deciso e il Rogno che impensierisce la difesa lacustre con rapidi contropiedi sfruttando anche il sole contrario che impediva una visuale nitida del pallone. perciò qualche sbavatura difensiva compensata però da ottime trame in fase di possesso palla; da sottolineare la buona prova di attaccanti e centrocampisti che più volte costruiscono azioni pericolose finalizzate da Bornati, De Marmels di testa e Tameni che a metà primo tempo sfodera un destro dai 25 metri dopo un rapido 1-2 con De Marmels che si insacca a fil di traversa. Nella ripresa il Rogno si scuote e cerca di attaccare ma con scarsi risultati e si espone al più classico dei contropiedi con Piubeni che ruba palla a mezzo campo e dopo una sgroppata di 40 metri scarica un sinistro incrociato che non lascia scampo all´estremo di casa. A seguire ancora un paio di ooportunità per Riva che innescato in contropiede prima incespica in piena area prima di calciare, poi spara a botta sicura ma troppo centrale tra le braccia del portiere, sarebbe stato un 3-0 troppo pesante per un buon Rogno. Avanti così.

Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it