18 Settembre 2021
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

resoconto festa del basket

26-05-2008 - Basket
Sabato nel palazzetto di via Zenale ha avuto luogo una splendida giornata di sport all´insegna del basket, dove atleti di ogni categoria hanno potuto giocare insieme sotto l´attenta guida del nostro coaching staff.
La festa è iniziata con il torneo degli scoiattoli e degli aquilotti, che vedeva partecipare (per entrambi i tornei) 4 squadre del San Carlo, 4 del Pentagono, ed una dell´Ariberto ( dove teniamo corsi minibasket e minivolley). La festa del minibasket si è conclusa con una divertente partita tra gli aquilotti ed i genitori.
Successivamente ha avuto luogo un torneo interno, tra i nostri ´94,´95,´96, mischiati in 8 squadre, tutte capaci di esprimere un buon basket d´insieme. La finale, giocata tra la squadra Siena (Sangiovanni ´93, Ricci ´94, Monteverdi ´95, Livraghi, Steffano e Mallocco del ´96) guidata da coach Pellizzola ed il team Milano (Castrignano e Villa del ´94, Galletti ´95, Rapini e Cioffi ´96) allenata da coach Piani, ha avuto un epilogo meritevole di essere raccontato. Il team Milano, infatti, dopo essere partito a razzo sul 14-6, ha visto il proprio vantaggio diminuire sempre più, causa la pronta riscossa di Siena, fino al 16-16, quando Cioffi, ad 11 secondi dalla fine, ruba una palla fondamentale e, subito fallo, realizza entrambi i liberi che regalano la vittoria alla sua compagine.
A fine giornata ha avuto luogo l´evento più atteso della giornata (ringraziamo il pubblico presente), ovvero la partita tra il nostro staff di allenatori ed i ragazzi dell´under 21. La partita ha visto un buon inizio da parte degli under 21, grazie alle giocate di Bozzoli,Monaco e Belli Paci. Gli allenatori, però, non si scompongono e guidati dalla sapiente regia di coach Ierardi, dalla fantasia di Ale Manzi e dal trascinatore capitan Tesoro riprendono gli avversari, portandosi, addirittura in vantaggio di una decina di punti. Gli under, punti nel vivo, tornavano in partita grazie, soprattutto, alle conclusioni dalla distanza di Marco Ricetti arrivato direttamente da Boston college. I nostri coach, però, mettono in campo le ultime energie rimaste e, grazie alle ottime giocate di De Bastiani, di uno scatenato Valerio Zucchero e del mai domo capitan Tesoro s´impongono col punteggio di 49-41. La cosa più importante, però, è che tutti i partecipanti hanno avuto modo di divertirsi in questa riuscita giornata di sport.


Fonte: ALE MAURO

Realizzazione siti web www.sitoper.it