28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.atalantina.com

prima divisione: un ottimo inizio di stagione

26-10-2008 - Pallavolo
Il 22 Ottobre è iniziato il campionato di prima divisione femminile con l´anticipo della gara: Immobiliare Parco - A.S.D. Crema Volley alla palestra Braguti di Crema, dove la compagine di casa si è imposta sulle avversarie per un netto 3 - 0 25-20 / 25-9 / 25-19.
Nel primo set le atlete si studiano per mettere a punto le tattiche di gioco e finalizzare il risultato, anche se la squadra del Crema Volley, composta in prevalenza da atlete molto giovani, riesce in alcuni momenti a metterci in difficoltà, soprattutto nelle battute le nostre atlete riescono a spuntare il set. Nel secondo set le nostre ragazze capitanate da Seresini, con l´apporto dei due martelli Sangiovanni e Acquafermata, e con i recuperi di palla della giovane Cattaneo riescono con la regia del palleggiatore Bonizzoni a chiudere un set senza storia con il risultato di 25 a 9.
Il terzo set è un po´ la fotocopia del primo con le squadre che si alternano a vicenda con il punteggio in vantaggio, la Bonizzoni viene rilevata dalla Robustelli nella regia del palleggio e il set si chiude 25 a 19.
Soddisfatto il coach Matti della prestazione delle nostre ragazze, sta lavorando per la prossima gara in trasferta con il Prosc. Valserio di Ripalta prevista per sabato 01/11/2008 alle ore 21,00, gara che vede le due squadre a pari punti in classifica, incrociamo le dita e buon lavoro.

Fonte: Antonio Bonizzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it