25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

presentazione squadra under 21

08-11-2007 - Basket
Mercoledì 7 novembre inizierà il campionato under 21, in casa della Social Osa, storica e poco amata rivale. Quest´anno la nostra compagine è molto ben assortita(come potete leggere qui sotto) e spero che questi ragazzi possano togliersi molte soddisfazioni. Dipende da loro: sicuramente essere in 16 giocatori di livello più o meno omogeneo può essere un vantaggio (grande intensità in difesa, gioco corale che può stancare gli avversari) ma può diventare anche estremamente pericoloso se questi 16 soldati non penseranno al bene del gruppo e si lasceranno offuscare la mente da quanti tiri hanno eseguito o quanti minuti hanno giocato. Finora il lavoro in palestra è stato buono, ma la pigrizia e la supponenza sono nemici sempre rapidi ad insinuarsi in una squadra. Non abbiamo ancora fatto nulla. Da ora si fa sul serio. Speriamo anche di avere un pubblico discreto nei nostri lunedì al Savonarola(trovate il calendario sul nostro sito)

Ecco qua il roster della nostra squadra under 21, con un sapiente commento tecnico per ogni giocatore:

Belli Paci Edoardo (ala grande ´88, 55 kg, 200 cm): noto testa di birillo come quelli che schiva durante gli allenamenti, durante i quali si danna come pochi(??)... Potenziale interessante abbinato ad una rara incapacità di sfruttrarlo....
Bertè Ludovico (playmaker ´88, 38 kg, 153 cm): play dall´intelligenza cestistica sopraffina posizionata in corpo sfigatino.... Si prospetta motivatore del gruppo ed organizzatore di eventi e serate per la squadra....
Bocchini Marcello (playmaker ´87, 56 kg, 112 cm): nanerottolo fastidioso, già in prima squadra con risultati alterni..... Speriamo che almeno in under possa svolgere il suo tanto apprezzato 1vs3 (specialità della casa!!!!)
Bortolotti Pietro ( guardia/ala piccola ´88, 89 kg, 165 cm): ottimo tiratore con palla da minibasket, rinomato per la sua capacità di prendersi tiri da tre senza segnarli...... da quando è arbitro non fa altro che rompere le scatole allo staff tecnico in allenamento.... Speriamo si lecchi i grigi in campionato!
Bozzoli Filippo (guardia/ala piccola ´88, 95kg, 192 cm): muscoloso e atletico tiratore, lo chiamavano "Broncio", per la sua espressione allegra soprattutto quando il suo amico/nemico Pellegrini non c´è all´allenamento.
Chiaudano Giacomo (guardia ´88, 44 kg, 178 cm): noto PR delle disco della Milano bene..... a tempo perso viene in palestra per mantenersi in forma e smaltire il catrame accumulato nei suoi polmoni..... Straordinerio.... Si attende esplosione cestistica!!
Casati Enrico (play ´87, 92 kg, 180 cm): (di)sgraziato neo acquisto della squadra che per compassione e buona anima del coach è stato integrato per dare fiato agli altri play..... dotato di ottimo arresto e non tiro...si richiede triangolazione sul pick´n´roll!!!
Fusella Pietro( ala grande ´89, 67 kg, 214 cm): WUNDER FUSE come soprannominato dalla ciurma, del noto tedesco possiede solo la bionda chioma!!! Si attendono sviluppi per approdare in categorie superiori....
Loche Erik (guardia ´90, 35 kg, 142 cm): noto ball handler dei playground cittadini dal carattere difficile ...... ottimo passatore (per i muri delle palestre).... si spera in maggiore difesa. Dovrà sudare parecchio per guadagnarsi minuti!!!
Monaco Mattia - Mimì(all around ´87, 83 kg, 151 cm):accanito scommettitore di cavalli, aspirante driver (???), spesso avvistato in zona Garibaldi parecchio alticcio. Speriamo non traviiii il resto del gruppo nei meandri della sua perdizione. Piazzato devastante!!!
Montani Stefano (guardia/ala piccola ´88, 66 kg, 666 cm): come dimostrano le sue misure, diabolico, scurrile, logorroico..... Anch´egli inserito nel roster dei grandi. Dotatissimo tecnicamente si aspetta maggiore tranquillità caratteriale per evolversi!!!
Moretti Antonio (Pivot ´88, 164 kg, 188 cm): ottimo tiratore di liberi, stazza inumana abbinata ad una rara lentezza di piedi. Lavora con Angeretti per migliorare il suo gioco fronte a canestro. Deve diventare un esterno!!!
Pellegrini Jacopo (Ala piccola/grande, 74 kg, 194 cm): bradipo il leader del gruppo - soprattutto vocale!!! Anzi a volte sembra estenuare di critiche il Marcello playmaker. Se saprà limitare le sue sfuriate e affinerà il suo tiro rovesciato .....
Piani Claudio - Cocò(Ala piccola, 102 kg, 168 cm): coach, istruttore minibasket, non ha ancora capito che il suo futuro e in panchina, nonostante il presente ne sia ricco!!
Sartorio Francesco (playmaker, 133 cm, 33 kg): scheletrico play ambidestro il suo palleggio_arresto_e_tiro è efficace soprattutto quando l´obiettivo è far rientrare gli avversari. La sua difesa è la sua forza, la sua panca la nostra!!!!
Zega Giannicola -Cagamucazz(guardia, 50 kg, 100 cm): ruspante e sbarbato aspirante ingegnere. Originario di Tolentino (dalle parti di Montegranaro), impavido lottatore dall´accento marcato. I suoi giochi da tre punti consentiranno aerospaziali break alla nostra compagine.

Maschio Massimo (assistant coach): grazie ai mutui a tasso variabile, riesce ad offrire cene (e non solo...) alla squadra. La sua presenza dipende sempre dai suoi loschi traffici europei!!! Fornitore ufficiale di mobili per il loculo del capo allenatore.

Fonte: COACH

Realizzazione siti web www.sitoper.it