29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

play-off

02-03-2008 - Pallavolo
Under 16
Doppio confronto A.S.D.Padernese Pol.Mandello

Primo scontro della seconda fase di Play-Off 1° 8° posto, la prima partita si è giocata a Mandello
e ha visto la sconfitta delle Padernine un secco 3-0. Ancora prima del fischio di inizio le nostre ragazze sono già in apprensione vedendo che il Mandello schiera ragazze che militano in prima divisione, questo atteggiamento condizionerà tutta la partita.
Come al solito molti errori delle Padernine che se la paura fa novanta in questo caso fa 25 a 16 per le Padrone di casa. Le nostre ragazze non riescono ad entrare in partita e anche nel secondo set solo il nostro capitano(Francy) si danna l´anima per difendere gli attacchi del centrale del Mandello, attacca a tutta ma sola non basta. Anche il secondo set, fotocopia del primo 25-16. Nel terzo set non cambia nulla nemmeno il risultato 25 -16 (quasi me li gioco al lotto). La partita la chiude Francy che stampa un pallone direttamente sul muro di fondo dalla rabbia.

Il ritorno si è giocato 1 marzo a Paderno.
Pronti via e sembra che le nostre ragazze sono rimaste a Mandello in un attimo le avversarie sono a 20 e lo sguardo di Frany verso il tabellone, siamo a 14, sembra proprio dire "ci risiamo ci legnano anche questa volta" eppure la formazione ospite non schiera le sue fuori classe impegnate su un altro campo. Questa volta la differenza è la ricezione le ospiti ricevono bene e restano ordinate le nostre costringono il palleggiatore agli straordinari. Con molta fatica riusciamo a riportarci sotto e a non rendere tutto così facile e scontato al Mandello che non si fa intimidire e chiude 18-25. La qualificazione è andata ma ci sono ancora due set, il secondo le Padernine sembrano più convinte, si commettono ancora troppi errori gratuiti poca, cattiveria sotto rete, sarà che il Mandello molla un pò la presa. Ma questa volta le avversarie devono ringraziare il loro libero, prende tutto, e la bella reattività di tutte per tenere in vita molti palloni che sembravano già in terra
.Il set finisce va ancora al Mandello 23-25. Finalmente il terzo set va alle Padernine 25-21 con molta fatica, questa volta è Ambra ad andare in crisi, si rimescolano le carte dentro Gayathri come lato e Vale al centro. Non è stato così facile portare a casa questo set, Francy anche tre attacchi consecutivi fatti bene ma di la prendono tutto. Voglio fare un elogio personale a Gayatri sempre disponibile a ogni ruolo e sempre con un sorriso.
Quarto set tutti al proprio posto ed è ancora per le Padrone di casa 25-23.
Quinto set le Padernine non partono bene,perdiamo tre punti che saranno fatali ma se la giocano fino in fondo. Il Mandello vince 13-15 brave.
Il bello di queste partite è di averle giocate, di esserci anche se si sbaglia, anche se il pubblico critica, raga sbagliano anche in Nazionale.





Fonte: Papy ultras

Realizzazione siti web www.sitoper.it