28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

piccolo temporale

05-12-2007 - Pallavolo
(lz) Malgrate, MALGRATE - AS PADERNESE = 0-3

As Padernese
Crotti ©, Proietti, Galbiati, Consonni, Cogliati, Grossi, Mortarino, Rota, Salerno, Guido, Piccinini, Triglia,
All: Zanet.

Malgrate ore 21:00 , una serata tranquilla dove nulla fa preasgire che da li a poco il tempo cambierà per uno strano effetto atmosferico...arriva un temporale fuori stagione, arriva veloce e marchiato rosso-Paderno.
Nella stupenda e lussuosa atmosfera del Pala-Malgrate dove ogni cosa è al suo posto : musica , colori vivaci e squadra avversaria con una bella maglia giallo-oro, non c´è nemmeno il tempo di realizzare che tutto inizia e il temporale detta le sue regole.
Rimane di questa immagine una bella "picture-life" ma alla fine, dopo poco più di un´ora, un forte silenzio con le nubi che scappano via e lasciano come in tutti i temporali ciò che rimane.
Ma similitudini a parte passiamo alla sostanza o meglio ai tre set che la squadra di coach Zanet gioca e fa suoi in poco più di un´ora.
1° set : pronti via e si procede in equilibrio sino all´ 11-11 ma i valori in campo sono nettamente evidenti e distanti, soprattutto nella fase di ricostruzione di palla le padrone di casa risultano troppo macchinose e fallose mentre le Padernine costruiscono un set basandosi sul pesante servizio float a disposizione e, poi, la discreta vena agonistica di Mortarino e capitan Crotti in attacco spiana la strada. Si arriva al 25° punto con un silenzio nel Pala-Malgrate dove per le padrone di casa questo "temporale" non promette nulla di buono.
2° set : si cambia campo e un sostanziale equilibrio viene solo spostato, dalle avversarie, fino ad un vantaggio per loro di 17-13, dove coach Zanet prima chiama un time-out e subito dopo un cambio che dà i suoi frutti : Grossi per Rota. Si cambia subito palla e al servizio va capitan Crotti che in maniera autoritaria esalta la nostra fase di ricostruzione sino al vantaggio : per le padrone di casa è notte fonda. In sequenza vanno a segno Triglia e Guido con due primi tempi davanti e dietro Consonni; ma a dare i colpi più pesanti sono proprio i bracci velocissimi di Grossi e Mortarino e tutti realizziamo che il set è già finito. 0-2 per la Padernese.
3° set: la formazione riparte con il cambio in regia dell´impeccabile Consonni con Cogliati ma "il temporale non cambia" siamo già 2-8 per le Padernine. Mortarino chiude la sua prestazione con un bel mani out su precisa alzata di Cogliati e giustamente prende riposo dopo una prestazione positiva dando spazio a Grossi. Altro cambio Piccinini per Guido che entra con la massima concentrazione e spara un micidiale primo tempo in posto 5 e subito dopo direttamene su palla inattiva dalla ricezione avversaria da uno "shoot-down" diretto sul terreno.
Il "temporale padernese" romba tuona e alla fine ci si ritrova nel sul finire del set con i colpi più importanti affidati al braccio di Proietti entrata per sostituire capitan Crotti. E´ 0-3 per le padernine.

Per la cronaca : 4° risultato utile consecutivo che fa morale e classifica e per oggi direi che come voto possiamo tranquillamente dare un 6 e ½ a tutte.


Fonte: geriko

Realizzazione siti web www.sitoper.it