27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Atletica leggera
www.virtuscastenedolo.it

news 083-08 d´agostino-volpi-bertelli-rovetta onorano l´ottava edizione del salti e lanci

01-07-2008 - Atletica leggera
Si è disputata sabato 21 giugno primo giorno d´estate l´ottava edizione del nostro "Meeting salti e lanci". Nelle gare riservate al settore assoluto unico risultato di un certo rilievo è del nostro saltatore in lungo Gabriel Gui in pedana per provare nuove sensazioni nella rincorsa e senza forzare troppo atterra a mt.6,98, abbastanza per aggiudicarsi la gara. Nel salto in lungo cadetti Giuseppe D´Agostino al secondo balzo otteneva il primato personale con mt.5,94 davanti al compagno di squadra Dominique fermatosi a mt.5,68. Rovetta Dominique si riscattava nel salto triplo con mt.12,62. Per entrambi i nostri atleti misure di tutto rispetto ,ancora con ampi margini di miglioramento. Ci si attendeva di più nel salto in lungo cadette ma le nostre quattro atlete in gara Voltolini,Bertelli, Baiguera e Gardoni "orfane" del loro coach non sono mai state in gara. Per la cronaca la gara è stata vinta da Bertulini Frigè Miriam dell´Atletica Estrada con mt.5,23, nuovo primato della manifestazione. Nel salto triplo cadette vittoria con un buon mt. 9,92 per Bertelli Deborah. All´esordio nel salto in lungo categoria ragazzi Volpi Riccardo otteneva al primo salto mt.4,98 nuovo primato della manifestazione, peccato quello stacco giù dall´asse!. La graduatoria Nazionale al momento lo vede al 15°posto dietro a tutti ragazzie nati nel 1995,(Riccardo è nato nel 1996)niente male per un atleta che fino a 2 mesi fa giocava a basket.
Nella stessa gara mt.4,09 per Alberto Pezzaioli.Nel lungo ragazze secondo posto per Dancelli Margherita con mt.4,03 e terzo posto per Visco Roberta con mt.3,86 ,vincitrice Ercoli Paola con mt.4,22. Roberta vinceva poi nel salto in alto con la misura di mt.1,28.
Mt.1,72 è la misura con la quale Marenda Michele vince una bellissima gara di salto in alto riservata ai cadetti , altrettanto bella la gara riservata alle cadette che ha visto la vittoria di Di Paola Sofia con mt.1,55 davanti a Di Paola Chiara con mt.1,53 e Alborali Guerra Gloria con mt.1,51 : tutte al primato personale. Nei lanci da segnalare nel martello cadette il buon mt.40,11 della piacentina Rigolli Elisa davanti alla milanese Leone Marianna con mt.39,36.La gara riserva ai cadetti ha visto la vittoria di Bocchi Matteo atl.Chiari con mt.40,76.


Fonte: Giulio

Realizzazione siti web www.sitoper.it