25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Atletica leggera
www.virtuscastenedolo.it

news 064-08 molti personali nella 3^ prova del trofeo "forrest gamp"

22-05-2008 - Atletica leggera
Pochi... ma buoni, come direbbe qualcuno. In una gara segnata dal maltempo e con l´incertezza addirittura di disputare le gare, strappiamo ancora primati personali con i pochi atleti schierati in questa 3ª prova del trofeo "Forrest Gump".
Cominciamo dal risultato tecnico più significativo che porta la firma di Rovetta Dominique che grazie ad uno strabiliante 12,57 che vale la bellezza di 879 punti, vittoria e migliore prestazione regionale stagionale.
Altra brillante prestazione tecnica per Giuseppe D´Agostino che abbassa ulteriormente il proprio limite negli 80 piani portandolo a 9"58 con 796 punti guadagnando la seconda piazza alle spalle dell´imprendibile Cavalli Luca dell´atletica Chiari che si aggiudica il gradino più alto del podio con 9"36.
Nella stessa gara, migliora il personale anche Dominique Rovetta che corre gli 80 metri in 10"00. Negli 80 metri piani cadette, l´unica rappresentante fa segnare il personale correndo la batteria in 11"70.
Nel triplo cadette best performance anche per Bertelli Deborah a soli 4 centrimetri dai 10 metri, guadagnando il gradino più alto del podio
Tra i più piccoli, presente solo Antonio D´Agostino che, vittima di una caduta a causa del fondo scivoloso dalla pioggia, corre i 50 metri piano 8,90, metre nel vortex scaglia l´attrezzo a 23,51 metri arrivando 12°, migliorando il precedente primato di 23,17 metri.
Nella categoria ragazze, solita e scontata vittoria nei 60 metri piani per Giulia Martinelli che migliora il proprio personale in 8"48, avvicinandosi alle prime posizioni nella graduatoria regionale. Migliore prestazione anche Roberta Visco che corre la stessa gara in 8"98 piazzandosi 6ª mentre Savoldi Camilla 14ª, ferma il cronometro a 9"50.
Nella gara veloce dei ragazzi (60 metri piani), vittoria per Riccardo Volpi che porta il suo personale a 8"10 e 7° posto per Pezzaioli che migliora il precedente primato di 80 centesimi.
Buone notizie anche nel lungo con il 2° posto di Roberta Visco che atterra a 4,20 metri e fa segnare per due volte nella stessa gara il proprio personale. 5ª Martinelli Giulia che supera di 3 centimetri il muro dei 4 metri, mentre Savoldi Camilla all´esordio nella specialità fa segnare il buon risultato di metri 3,76.
Nel peso, vittoria e personale per Pozzati che lancia il peso a 8,92 che vale la 5ª prestazione stagionale regionale nella specialità. Chiara Giudicati invece si aggiudica il 2° posto nella gara riservata alla categoria cadette, lanciando il peso di 3 chili a metri 8,13.
Nel lungo ragazzi 5° posto per Pezzaioli che atterra a 4.07 metri a soli 2 centimetri dal suo personale.
Per concludere, Scarano Ottavio nell´alto supera la misura di 1,25 causa anche la pedana resa viscida dall´incessante pioggia del primo pomeriggio.
Sembrava una giornata destinata a cattivi risultati condizionata dalle pessime condizioni atmosferiche, invece si è dimostrata, per la gioia di atleti ed allenatori, più proficua del previsto.
Appuntamento a Nave per Sabato 24 maggio per il trofeo "Memorial Greotti" sperando in una più massiccia partecipazione.





Fonte: Stefano

Realizzazione siti web www.sitoper.it