22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Atletica leggera
www.virtuscastenedolo.it

news 049-08 lettera aperta a tutti gli atleti

10-04-2008 - Atletica leggera
CARI ATLETI E CARI GENITORI,
Finalmente inizia la stagione agonistica estiva 2008 e vogliamo cogliere l´´occasione per illustrare quali saranno i programmi, i nostri obiettivi e le nostre aspettative per quest´anno. Abbiamo da poco terminato la preparazione invernale che ci ha visti impegnati in diverse gare indoor e dove tanti nostri atleti hanno raccolto il frutto dei loro sacrifici e quello dei loro allenatori.
Non essendo una società sportiva a scopo di lucro, ci manteniamo esclusivamente sui risultati sportivi che, contribuiscono a farci sovvenzionare da amministrazione comunale e sponsor locali. E proprio grazie a queste sovvenzioni riusciamo ogni anno ad organizzare importanti eventi sportivi, a vestire i nostri atleti, a comprare attrezzi sportivi, a pagarci le iscrizioni ai vari campionati e, non ultimo, avere la possibilità di allenarci in una tra le poche strutture coperte esistenti in Italia.
Il nostro sport non è amato come il calcio e non è seguito con la stessa popolarità, ma piace a noi e piace a voi e questo è motivo sufficiente per impegnarci fino in fondo affinché possiamo avere sempre la possibilità di praticarlo. Chiediamo a tutti voi di aiutarci a sostenere le nostre iniziative, a rispettare gli impegni sportivi che sono alla base del nostro sostentamento e soprattutto anche per dare un senso ai vostri sacrifici, a quello dei vostri genitori e dei vostri allenatori.
Quest´anno la stagione prevede per le categorie Esordienti "A" (1997 e 1998), Ragazzi/e (1995 e 1996), Cadetti/e (1993 e 1994):
Trofeo "Gran Prix" organizzato dal comitato provinciale della Fidal e che si effettuerà su 6 prove. Quest´anno la formula del trofeo, ai fini della classifica generale, si baserà sulla somma dei punteggi ottenuti in tre gare diverse per la categoria Esordienti "A" e Ragazzi/e, mentre sono necessarie 4 gare diverse per la categoria Cadetti/e. Le prime 4 giornate delle 6 previste saranno disputate il 13 Aprile, 25 Aprile, 17 Maggio e 19 Settembre. Le altre verranno comunicate in seguito.
Campionati Provinciali Staffette il 19 Aprile. Verranno convocati gli atleti partecipanti.
Campionati Regionali Staffette il 27 Aprile Ragazzi/e, Cadetti/e a Nembro (BG). Verranno convocati gli atleti partecipanti.
Trofeo del Garda il 1° Maggio. E´ uno dei trofei più ambiti della Provincia. Verranno convocati gli atleti partecipanti che formeranno la squadra (due atleti per ogni specialità).
Memorial Greotti a Nave il 24 Maggio. Sono interessati la categoria Esordienti "A" e Ragazzi/e.
Finale Regionale Campionato di Società per Ragazze a Chiuro (Sondrio). Se si riuscirà ad ottenere un punteggio sufficiente nelle gare disputate fino al 27 Maggio.
Trofeo dei Laghi categoria Cadetti/e l´08 Giugno.
Campionati Provinciali individuali il 14 Giugno. Categorie Esordienti "A" e Ragazzi/e.
Trofeo di Salti e Lanci a Castenedolo il 21 Giugno. Categoria Ragazzi/e e Cadetti/e.
Gara Nazionale a Chiari il 29 Giugno. Sono interessati solo categoria Ragazzi/e per una gara di contorno di 60 m. piani.

Vi ringraziamo fin da ora per il vostro impegno, sperando che anche quest´anno sia proficuo e pieno di risultati importanti come lo è stato lo scorso anno.
In bocca al lupo a tutti voi....

Il Presidente , i dirigenti e lo staff tecnico della Virtus Castenedolo


Realizzazione siti web www.sitoper.it