25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

lo squaletto dell´adda

22-12-2007 - Pallavolo
UNDER 18 gara del 22/12/07
ASD PADERNESE - LOMAGNA = 3-1

As Padernese
Crotti ©,Grossi, Frigerio, Comi, Salerno, Guido, Consonni, Esposito,Mortarino.
All: Zanet.

Paderno: tutti pensano ai regali di Natale tutti hanno la testa altrove ma noi ancora sul quadrato di 9 metri per 9, che settimana da stakanovisti 3 partite e tutte senza poter sbagliare.
E ditemi voi, bisogna avere fame anche dopo 2 vittore 3,4,5 ecc... sembra essere degli squali ... mah sì direi di sì ! ... lo squaletto dell´Adda ! Eh ce lo vedo lì che gironzola sotto il ponte di Paderno e aspetta che qualcuno cada o passi dalle sue parti.
E´ andata proprio cosi...è stata una partita "carina" dove tutti hanno inventato di tutto: oramai il campionato aveva già emesso verdetti ben chiari quindi...largo a situazioni di tattica. Eh lo squaletto ? Lo squaletto padernese aveva la pancia piena-piena si è dimenato tutto l´incontro poi alla fine ha aperto inesorabilmente, e un po´ svogliatamente, le fauci e in 3 colpi secchi è scomparso senza lasciare tracce e alibi...
E´ andata proprio così ... ma parla chiaro pure una foto che gira per la palestra e dove si ritrae coach Zanet travestito da mezzo Babbo Natale e Eric Consonni che distribuisce dolci a tutti prima della gara: aria di festa !!!
Comunque passiamo alla gara:
1° set : Padernine che sembrano sotto effetto della corrente dell´Adda e si lasciano trasportare...avversarie che colpiscono bene, sia al servizio che in attacco, primo parziale dove "le gialle" di Lomagna rimontano uno svantaggio di -4 e si portano dopo una fase di equilibrio fino al 11-18 !!! Allarme rosso-Paderno; con due timeout e una serie impressionante di palle positive di Consonni al Servizio si porta via il set : allo squaletto dell´Adda basta un morso per far capire che non si scherza...
2° set : Bella pallavolo anche se contornata da una valanga di errori, dove da entrambe le parti le palleggiatrici (che a mio giudizio saranno le migliori in campo a fine match) si dannano l´anima per tramutare palle anomale in oro colato... Prevale di poco il Lomagna che sfrutta una situazione positiva, soprattutto una rotazione, dove le Padernine in ricezione fanno "flop", e porta via il set in modo elegante, dimostrando di avere una formazione giovane ma dalla pallavolo a futuro immediato.
3° set : Set difficile, dove il gioco delle ospiti inizia a calare di ritmo ( i primi due parziali sono stati pesanti), mentre le Padernine hanno abitudine a reggere situazioni ben peggiori di queste. La qualità degli attacchi inizia a dividersi e le ospiti subiscono colpi pesanti reagendo con palle più di mestiere ovvero creando più problemi possibili al nostro "muro". Ma dopo il 20...come dicono da queste parti arriva ... lo squaletto ! ... Un morso feroce e la generosa formazione di Lomagna si trova il set letteralmente strappato dalle mani...
4° set : Ultimo parziale dove direi che si gioca tutto alla pari...punti...belle azioni...errori...catafasci...patemi d´animo...e chi ne ha più ne metta; fino a trascinare, sì, ho detto proprio "trascinare" il set ad un limite di 23-23 e tutti sono ancora lì dopo due ore di partita, a guardare, mentre a bordo campo la nostra serie C inizia a fare stretching : eh sì ! dopo giocano loro.
La situazione è tesa e stanca, come l´acqua di un fiume che scorre piatta piatta e non dà segnali anomali, poi all´improvviso eccola una piccola pinna ricurva all´orizzonte ! E in pochi secondi si ripete il copione del 3° set... finisce parziale, partita e campionato.

Insomma partita vinta ma questa volta me la sento di dirlo : 6 e 1/2 a tutti e dico a tutti avversari compresi.
Per gli almanacchi lecchesi : campionato vinto a 28 punti e ancora imbattuti.


Fonte: geriko

Realizzazione siti web www.sitoper.it