23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.atalantina.com

l´autorotor senza maitti non ha potuto frenare la corsa del crema volley

28-10-2008 - Pallavolo
La vittoria della Foppapedretti per 3-0 contro Fontanellato ha causato il primo strappo in classifica e aperto il primo caso stagionale. A guidare il gruppo c´è sempre Fiorenzuola, ad un punto il Crema Volley ed a due la Foppapedretti. Poi tre punti di vuoto prima di trovare l´Aurora Casalmaggiore inseguita da una manciata di squadre. Il caso aperto è quello di Fontanellato che dopo 6 giornate ha 9 punti ed è già stata sconfitta dalle altre due favorite: Crema Volley e Foppapedretti, ed in entrambi i casi per 3-0. Le parmensi sono così lontane dal terzetto che viaggia spedito: Fiorenzuola e Valcamonica non sono mai state sconfitte, il Crema Volley nelle ultime cinque gare ha perso un solo set. Dietro continua a tenere una buona posizione l´Aurora Casalmaggiore che ha sfruttato il turno favorevole contro la debole Futura Finale, ma che sta anche recuperando le giocatrici infortunate e quindi spera di crescere. Il derby è stato a senso unico, la tensione della stracittadina non ha giocato brutti scherzi al Crema Volley che ha ritrovato Zambetti in buona forma con 15 punti e ottime percentuali d´attacco. L´Autorotor non ha potuto molto anche perché priva di Maitti, dolorante alla spalla. Ora Cremonesi spera di riavere al più presto la schiacciatrice che sarà indispensabile nelle gare alla portata. Le buone notizie comunque per la squadra di Santa Maria derivano dal fatto che il gruppo delle ultime si muove molto lentamente in classifica. Giornata decisamente positiva per la Golden Pack che strapazza Reggio Emilia, squadra che stava molto in alto in graduatoria. Ancora out Ramponi, si è confermata attaccante potente Forlani (18 punti in tre set) affiancata da Suzzi e la squadra di Pianengo ha riguadagnato posizioni in classifica.
Classifica: Fiorenzuola 17, Crema Volley 16, Foppapedretti 15, Aurora 12, Reggio E., Cermenate, Scandiano 11, Golden Pack 10, Fontanellato 9, Autorotor 8, Brembo, Don Colleoni 5, Fabbrico 4, Lecco 2, Finale 0.
Marcatrici della giornata: Forlani (Golden Pack) 18, Montagna (Aurora) e Zambetti (Crema Volley) 15, Zanini (Aurora) e Conti (Crema Volley) 14. Classifica generale: Forlani (Golden Pack) 101, Manenti (Golden Pack) 85, De Vecchi (Crema Volley) 81, Conti (Crema Volley) 79, Zanini (Aurora) 75, Montagna (Aurora), Borghi (Autorotor), Nicolini (Crema Volley) 74, Rustighi (Aurora) 71, Guglielmetti (Aurora) 69.

Fonte: La Provincia

Realizzazione siti web www.sitoper.it