20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

la prima chiave di una finale.

01-03-2008 - Pallavolo
Under 18 01/03/08
Cpo Osnago- Asd Padernese = 0-3


Asd Padernese : Crotti, Mortarino, Grossi, Salerno, Frigerio, Guido, Consonni, Galbiati, Colombo.
Riprendiamo con l´Osnago la società con cui quest´anno dobbiamo sportivamente battagliare in tutti i modi : giochiamo nel Liceo di Merate in un pomeriggio di quasi primavera.
Entro e stavolta mi siedo vicino ad una signorina con gli occhiali e sento che dice che gioca pure lei e fa la palleggiatrice ... non mi distraggo anche perchè sono alla ricerca del mio amico Fausto ma oggi (me lo dicono) aveva una gara di pesca in altura.
Beh non mi resta che inquadrare le cose : oggi le squadre si studiano, le facce sono attente, ogni errore potrebbe essere fatale poi le partite "secche" non permettono rimorsi o "senni di poi" in palio c´è il 50% di accesso ad una finale; è come avere una porta con una sola chiave il primo che la prende passa l´altro...
La cronaca:
1° set : è di studio ma ci vede quasi sempre avanti dopo un tentennamento iniziale e due situazioni di incertezza; come sempre la battuta e il contrattacco ci salvano e seppelliscono un generoso Osnago che vede piano, piano emergere un avversario fuori dalla sua portata. Fondamentali sono 4 muri punto di cui due sulla centrale più forte di Osnago che creano insicurezza nella distribuzione caposaldo delle gialle padrone di casa. Bella in questo fondamentale la prova di Consonni, Guido e Frigerio. È 0-1.
2° set : pronti via e l´Osnago traduce in rabbia e aggressione tutto quello che può mettere sul campo e ci rifila un parziale di 10-1 che sembra compromettere il set. Ma "la pallavolo è la pallavolo" è come una piccola arena dove si lotta e non si deve mollare mai...Timeout con coach Zanet che gesticola di tutto (ogni tanto me lo chiedo pure io che racconta nei timeout).
Sta di fatto che si passa prima al 10-5 poi 11-8 e si finisce con un basito Osnago a rincorrerci 11-15. Colombo in regia distribuisce due mezze super che scardinano muro e difesa Osnaghese e Grossi fa veramente due buchi grossi così per terra gelando la palestra e tutti i presenti. È 0-2.
3° set : Ci si aspetta una reazione Osnaghese visto che nella gara precedente c´era stata e aveva un poco messo in ombra la nostra vittoria con quel set da maratona. Ma stavolta no! non ci sono spazi ; le Padernine prima prendono il largo subiscono una interessante rimonta ma con alcuni colpi direi da manuale chiudono set e partita. Bellissimo l´ultimo punto con un mani-out e copertura globale di squadra dove la palla esce dal campo ed è 0-3. La prima chiave per la finale è nostra.

Per le cronache : lo sapete tutti che giochiamo il ritorno domenica prossima e poi ve l´ho detto se volete saperne di più ... sono a disposizione.

Voto : 6 e1/2 per la determinazione in alcuni frangenti di gara.


Fonte: geriko

Realizzazione siti web www.sitoper.it