28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.asdinvernoemonteleone.it

csi san zenone - asd inverno e monteleone 1 - 1

24-11-2013 23:03 - Calcio
Formazione : Marchini,Panigada(22´ st Leccardi),Raffaldi,A.Bertolotti,GL. Bertolotti,Raschioni(24´ st Marchesi),Donato n.e. Valerio,Pozzi,Fugazza. All. GF Bertolotti.
Marcatore : 13´ pt GL. Bertolotti. Amm. Raschioni,Leccardi. Espulsi Raffaldi e Leccardi.
Sfida al vertice oggi al comunale di San Zenone dove eravamo ospiti della seconda in classifica.
La partita inizia con un minuto di silenzio per le vittime della tragica alluvione in Sardegna e si svolge
su un campo pesantissimo e pieno di fango che però non impedisce di vedere una grande prestazione da entrambe le parti. Nei primi dieci minuti siamo noi che cerchiamo di fare la partita, ma grazie a continui falli sistematici sui nostri giocatori ,non sanzionati a dovere da parte del direttore di gara, non ci rendiamo particolarmente pericolosi. Finalmente al 13´ un´azione che parte da lontano lancia il bomber GL Bertolotti che dopo aver percorso quasi tutto il campo, si presenta davanti al portiere e lo trafigge con un grande diagonale rasoterra : 0 a 1!
Il vantaggio accende gli animi, in campo e fuori, complice anche la pesantezza del terreno e le continue richieste di cartellini da parte della panchina di casa su ogni interruzione di gioco, purtroppo dopo solo 2 minuti un tiro ( o lancio ) da fuori area coglieva fuori tempo Marchini e si infilava in rete per l´ 1 a 1.
Da qui alla fine del primo tempo assistiamo a diversi tentativi sia da parte nostra che loro di trovare la via del gol, ma si va al riposo sul risultato di parità.
Secondo tempo che inizia con le due squadre intenzionate a portarsi a casa i tre punti, qualche bella nostra giocata veniva vanificata dal fango ,che più di una volta , in quanto molto più tecnici degli avversari, frenava i nostri entusiasmi, al 13´ minuto l´espulsione diretta di Raffaldi, fallo da ultimo uomo lanciato a rete, ci lasciava in inferiorità numerica, San Zenone cerca di approfittare della situazione, ma la tenacia di tutti e la ritrovata vena di Marchini, non concedono il vantaggio ai padroni di casa, anzi con cuore e grinta non solo non subiamo il gol, ma andiamo vicino a realizzarlo.
Purtroppo la sfida oramai è molto frammentata da interruzioni arbitrali non sempre azzeccate, i nervi sono a fior di pelle, Leccardi appena entrato subisce un paio di interventi pesanti ricevendo in cambio un cartellino giallo per proteste, manca a questo punto solo il recupero, ben 4 minuti dove non succede quasi nulla se non la seconda ammonizione a Leccardi che ci fa terminare la partita addirittura in 5, ma ci portiamo a casa un punto d´oro che ci lascia in testa con 8 punti di vantaggio sulle seconde.
Complimenti a tutti!! Finisce il girone di andata con Inverno e Monteleone saldamante in testa e campioni d´inverno, ma sappiamo bene che questo è solo un titolo simbolico, puntiamo ad essere in testa a maggio e per farlo bisogna andare avanti a fare quello che ci ha proiettato fin qui : lavorare e continuare a mantenere unito un gruppo meraviglioso che continuando così potrà togliersi delle belle soddisfazioni.
Il migliore di oggi? La squadra e tutti i tifosi che ci seguono, oggi a San Zenone erano numerosissimi!!
Adesso ci aspetta un meritato riposo, inizia la sosta invernale, le partite ricominceranno il 2 febbraio, ma gli
Allenamenti continuano.Alla prossima e SALUTATE LA CAPOLISTA!!!


Fonte: Paolo Granata

Realizzazione siti web www.sitoper.it