21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

il volo della fenice

07-05-2008 - Pallavolo
Seconda Divisione Asd Padernese - Gs Brongio = 3 - 0

Asd Padernese : Crotti, Esposito, Grossi, Rota, Salerno, Triglia, Piccinini, Consonni, Cogliati,Frigeri, Massironi. All:Zanet.
Ecco ... stasera dato che fa caldo niente cronache di gara. Non ho fatto altro che muovermi tra bar e palestra e tra le alte temperature pre-estive. E poi mi sono abbuffato nel piccolo party - promozione organizzato dallo staff delle padernine.
È imporatante essere qui per vedere l´ultimo volo della piccola rossa-fenice che, prima di salutare la seconda divisione, dà un´ultima artigliata all´incolpevole Brongio; capita. Questo è lo sport che a volte misura destini opposti.
Palestra tappezzata di cartelloni che inneggiano a promozione e tutti quelli che ne sono stati gli artefici, e poi sempre tante persone che hanno piacere di apprezzare questo sport : bella cornice di tifo.
Non parliamo di tattica di gara ne di azioni di gioco: non ne ho voglia. Parliamo invece di quello che ci ha dato questa stagione, ovvero soddisfazioni che non si trovano dietro l´angolo e puntellano il futuro delle rosse-paderno nel settore giovanile. Sì, ricordiamocelo, parliamo ancora di una squadra dall´ossatura del giovanile che cresce in quel di Paderno.
Parliamo di questo gruppo. Eccovi un numeretto cosi siete contenti, Regular season a 54 punti vuol dire record degli ultimi 4 anni e un´eredità pesante per chi dovrà fare meglio (ovviamente in casa nostra) in questa categoria.
Queste ragazze mi richiamano alla memoria la frase di uno storico... che adatto immediatamente "in poche hanno dato tanto a tutti..." e forse lo hanno fatto con molta semplicità. Questo signori si chiama lavoro di gruppo.
Cade a terra la palla del 3-0 e scocca l´ultimo risultato utile : è subito girotondo di festa della rosse. Appaiono i tavoli in palestra, torte e bottiglie di ogni genere : è una bella coreografica mangiatina con musica anni 80 a tutto volume con sottofondo di spumanti che si aprono. Anche gli avversari partecipano e giusto dopo l´ultimo punto tutto finisce e ritorniamo tutti uguali.
Esco e mi siedo nel parchetto vicino la palestra, sento la musica che vola nell´aria, la gente che si agita in palestra . Penso a tutta questa stagione, iniziata con tante novità, dai contorni incerti, ma che il dinamismo di questa formazione a preso per mano e ha stravolto a suon di palle messe a terra. Mi sono divertito e penso che si siano divertite pure le persone che sono venute tante volte a vederle, queste ragazze ce l´hanno proprio messa tutta : il mio brave a tutte loro.
Realizzo che ho avuto l´onore di tracciare con le mie semplici cronache un´annata favolosa. Anche io guardo al futuro...avrò ancora la possibilità di poter scrivere articoli di un gruppo cosi speciale ? Lasciamoci con questo dubbio e con un ultima frase del mio amico Julio (lo conoscete vero ?) "le vittorie ti svuotano e sei subito alla ricerca di riempire questo vuoto..." .

Per le cronache locali e i miei lettori : 2° posto e promozione e se ne volete sapere di più chiamatemi sul forum .

Voto : non ci sono voti...siamo stati promossi (la pagella è ufficiale): vuol dire che si è maturi per iniziare un´altra avventura.


Fonte: geriko

Realizzazione siti web www.sitoper.it