28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.santeustorgiocalcio.sitoper.it

il sant´eustorgio cala il poker e stacca l´ares

16-02-2008 - Calcio
Dieci reti fra andata e ritorno rifilate all´ultima in classifica. Ma il 4-1 contro il Deportivo maturato sul campo di casa è senza dubbio uno dei risultati più bugiardi della stagione. Prova piuttosto opaca per i gialloblù, che però portano a casa tre punti cruciali per rafforzare il terzo posto in attesa dell´ennesimo scontro diretto con l´Ares, sabato prossimo a Vignate.
La squadra di Canà passa subito in vantaggio: azione splendida nello stretto fra D´Urso e Gregorio, che smarca con un tocco di prima Varago: Bobo è bravissimo nel battere il portiere con un colpo di grande freddezza. Sbloccato il risultato i ticinesi si rilassano un po´ troppo, rischiando anche la rete del pari, ma trovando prima un Palermo strepitoso nel salvare l´1-0 e poi una traversa amica. Le scorribande di Fiori e D´Urso nel primo tempo creano alcuni grattacapi alla retroguardia ospite, ma il 2-0 nasce in maniera casuale appena prima del riposo: sul corner di Gregorio, il capitano avversario anticipa il proprio portiere e indirizza il pallone proprio sulla testa di Iervolino, che ringrazia e deposita in fondo al sacco.
Con un bel vantaggio da gestire, i gialloblù nella ripresa però calano ancora di più, soffrendo soprattutto a centrocampo e in difesa sui lanci lunghi.
Ma a circa metà tempo D´Urso indovina una splendida punizione dal limite e con un mix di potenza e precisione infila il 3-0.
A furia di concedere spazi in avanti gli ospiti accorciano, con un bel gol del numero 7 sul quale Toniato rimane immobile.
A chiudere i conti ci pensa però ancora una volta bomber D´Urso, migliore in campo, con un´azione personale a tagliare la difesa (grazie anche al movimento ben eseguito da Romano e Gregorio) e conclusa con un tiro poco angolato ma che scivola sui guanti del portiere e signifca poker gialloblù.

Finisce 4-1. La classifica sorride, ma il vero esame sarà settimana prossima...

Realizzazione siti web www.sitoper.it