28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

il saluto del presidente

02-10-2008 - Basket
L´anno sportivo ufficiale comincerà domenica 5 ottobre con la prima partita che conta. Già però ci sono state avvisaglie confortanti di quel che sarà il nostro cammino in questo anno ora alle porte.
Tornei e amichevoli, "in casa" e "fuori", si sono avvicendati e avranno luogo per tutti, bimbe e bimbi dai più "piccoli" alle più "grandi".
La gioia, il divertimento, la passione, la paura, la grinta, l´adrenalina, l´umiltà, l´orgoglio, l´impotenza, la rabbia, l´impegno, le furberie, le simpatie, le antipatie, la concentrazione, il piacere dello stare insieme, la condivisione delle esperienze che ho visto in questo mese di allenamenti e partite, vorrei che si prolungassero per tutto l´anno.
Solo dalla felice combinazione di questi sentimenti e stati d´animo con lo sforzo fisico, si cresce, si diventa adulti, ci si prepara ad essere autonomi pur all´interno della vita sociale.
Il gesto atletico che ci fa ammirare il trionfo del corpo, la sua bellezza e il dispiegamento delle sue possibilità, deve andare di pari passo con le discipline dell´anima anche se queste ultime sono più difficili da educare in modo armonico.
E´ questo che, con l´aiuto delle famiglie, i nostri tecnici, allenatori, istruttori, dirigenti cercano di mettere in pratica.
Sì, è importante la "vittoria", ma noi consideriamo la palestra come un luogo dove abita la passione per la vita: se quella passione c´è, e non è retorica, i ragazzi e le ragazze non saranno mai demotivati, ma spinti sempre a guardare anche oltre la "sconfitta".
Ringrazio fin da ora genitori, allenatori, dirigenti, staff sanitario e tutti coloro che ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo: la crescita psicofisica delle nostre bimbe e dei nostri bimbi.

Buon anno sportivo e buon divertimento a tutti.

Fonte: il PRESIDENTE

Realizzazione siti web www.sitoper.it