24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Atletica leggera
www.atleticadesenzano.com

il questore di brescia- presenta il nostro diario -

26-05-2008 - Atletica leggera
Martedì 27 maggio 2008 ore 9,30 incontro in Questura con la 3^ classe della Scuola Elementare di Salò in merito al progetto "Gioco divertimento immagine per una vita migliore"
Diario Scolastico 2009

Domani, 27 maggio alle 09.30, presso la sala conferenze del 6° piano della Questura, si terrà un incontro con la terza classe della Scuola Elementare di Salò, invitata in rappresentanza dei 3.000 alunni che per tutto l´anno hanno partecipato ad incontri con la Questura e al progetto "Gioco divertimento immagine per una vita migliore", per parlare di educazione alla legalità e mostrare "dal vivo" com´è articolata la Questura di Brescia.

Nell´occasione, alle ore 10,00, alla presenza del sig. Questore, verrà distribuito il Diario scolastico per l´anno 2009 realizzato dall´Associazione Atletica Desenzano in collaborazione con la Questura di Brescia, quale simpatico ed utile strumento per veicolare ai ragazzi consigli e messaggi di facile comprensione inerenti al tema della legalità, della sicurezza e del rispetto delle regole, nonché della corretta alimentazione e attività sportiva.

Per rendere più allegro il diario si è pensato a tre simpatiche palline-mascotte di colore azzurro (consigli sulla legalità), verde (sull´alimentazione) ed arancio (sullo sport) di cui la prima, chiamata POLI, indossante un berretto della Polizia.

Lo sfondo di ogni pagina è arricchito dai disegni realizzati dai bambini per l´occasione, nonché da quelli creati per il Concorso "Il Poliziotto un amico in più".

I diari saranno poi distribuiti in settimana presso tutte le altre scuole che hanno partecipato all´iniziativa.

Fonte: istruzione

Realizzazione siti web www.sitoper.it