24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

il mistero di una finale

16-03-2008 - Pallavolo
Under 18 campioni provinciali per la 3^ volta consecutiva...

Osnago ore 19.00 parte la festa siamo campioni provinciali per la 3^ volta e stavolta ha un grosso sapore per le Padernine, la banda di coach Zanet cancella ogni dubbio e pure gli avversari con una prestazione maiuscola. Direi da tifoso quasi perfetta...3-1 alla Pol.Mandello (un brave anche a loro).
Ah! una cosa io ero dietro un tizio che dovrebbe essere il vostro allenatore della prima squadra (simpatico) se mi avete visto ero li...ero quel personaggio con un po´ di pancetta ...la barba i baffoni...pensateci un po´... ho fatto pure una FOTO !!!.
Sveliamo anche questo mistero...Geriko = Jerry e Co. ... carino vero ? Mi manca solo di mettervi il mio numero di telefono.
Ma torniamo a noi o meglio alla partita che non voglio commentare ma lascio stavolta l´onore ai giornali io commento qualcosa d´altro: il valore sul campo delle nostre ragazze lo conosciamo tutti oramai.
Commento, invece, la determinazione di un gruppo che ho visto gara dopo gara legittimare questo successo con uno sforzo forse oltre il dovuto davanti a tante angherie e sfortune.
Un gruppo che nonostante le male accuse di qualcuno si è presentato silenzioso, determinato e soprattutto con un biglietto da visita che mette i brividi a chiunque...guardate lo "score" stagionale non c´è bisogno di commenti di quel famoso giornale rosa o del giornaletto dell´oratorio. I numeri sono i numeri e parlavano chiaro la "regular season" questa formazione l´aveva già uccisa da tempo. Probabilmente qualcuno non sa leggere ... ehehhehe.
Sono le 19.10 parte la musica di "We are the champions" se lo meritano Crotti e compagne è il coronamento di un lavoro di gruppo che, mi dicono, attraverso allenamenti duri le ha portate per la terza volta a guardare tutti dall´alto.
Onore comunque ad avversari che sul campo nei frangenti che contavano ci hanno dato del filo da torcere.
Eccolo svelato il mistero di una finale o meglio di come si vince una finale !! Un sano lavoro che poi alla fine paga sempre. Un lavoro che tiene conto dello sforzo di tutti anche di chi in questo momento ha giocato di meno o di più; anche un solo punto, ma con quel punto ha dato manforte a fare questa bella costruzione.
Avrei voluto essere pure io in quello spogliatoio nel pre-partita quando ho visto coach Zanet portarsi in disparte la squadra...gliel´ho pure chiesto qualche minuto fa "ma che vi siete detti ?"; la sua solita risposta "nulla di importante...ora andiamo a cena ho fame come ne avevo prima di iniziare questa gara " ma che avrà voluto dire ? Mah ?.
Si innescano girotondi vedo pure una ragazza che ha due vistose stampelle e partecipa alla festa; sfilano le Padernine e stringono la mano all´assessore di Osnago. E poi foto su foto c´è di tutto ed ogni genere di posa per chi vuole avere un ricordo. E´ tutto permesso oramai, sfila come un film un vortice di ricordi: dall´esordio in quel di Burago alle belle battaglie con Picco Lecco e Mandello e alle riconferme di tante prestazioni che ci hanno visto primi attori.
Raggiungo ancora coach Zanet, agli altri non riesco a fare domande sono più che in estasi per questa vittoria, lo rincorro fuori dalla palestra e gli dico "ma quando almeno ha avuto la certezza di poter vincere questo titolo ? " , si gira sorride appena, appena e poi dice "certezza ? Io so solo quello che devo fare Martedì...allenamento !" e poi sorride sornione e si invola verso il parcheggio.
Anche io volo via mentre il palcoscenico di Osnago spegne tutte le sue luci...ma ho una sensazione strana dopo tutto quello che ho visto oggi...sul palcoscenico questa formazione non ha ancora finito di recitare e magari di ... stupirci.

Per le cronache : basta leggete i giornali di zona !! Postate sul forum e vi rispondo se avete bisogno di parlare col sottoscritto...

Voto di squadra : 8 senza ulteriori commenti.


Fonte: geriko

Realizzazione siti web www.sitoper.it