29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

il gatto ed il topo

12-12-2007 - Pallavolo
(lz) 2^ divisione AS PADERNESE - AC PAGNANO = 3-0
25-19 26-24 25-21
As Padernese
Crotti ©, Proietti, Esposito, Consonni, Cogliati, Grossi, Mortarino, Rota, Salerno, Guido, Piccinini, Triglia,
All: Zanet.

7^ giornata di campionato che ci vede opposti ai cugini di Pagnano; squadra con cui si intrecciano scambi di giocatrici, maglie, felpe e poi tanti bei racconti di pallavolo della bassa lecchese.
Per la cronaca le squadre hanno diverse posizioni in classifica e il tema fondamentale della gara è per i cugini di Pagnano rastrellare punti e per noi continuare una rincorsa in cui dovremmo..."dico dovremmo" ,e lo sottolineo, iniziare a credere.
Insomma è proprio quella partita che dà la sensazione di vedere, per similitudine, il bel topino di campagna che si avvicina al grosso gatto sornione e poi tenta l´impossibile per farlo imbestialire ... e poi madre natura ristabilisce regole che riportano tutto secondo i canoni delle forze in campo.
Pronti via:
questa volta potremmo fare una "unicronaca a monotema" dato che i set sono stati l´uno la fotocopia dell´altro. Ovvero, avversari mai avanti di un punto in tutta la partita, nonostante lo sforzo di fare bene... e noi ? Noi come il gatto sornione che si alza, "gioca" col topo fino a dare pensieri che stia accadendo qualcosa di anomalo e alla fine stanco del "bel gioco" dà due zampate furiose che chiudono ogni speranza. Ecco i tre set !! Giocati al ritmo più basso mai visto in questa stagione dove abbiamo aspettato, aspettato e riaspettato l´avversario al varco, per chiudere frettolosamente situazioni che non sono tipiche del nostro gioco. Troppo macchinosa ma utilitarista e cinica la Padernese di stasera, la squadra fa il minimo essenziale e raccoglie il massimo disponibile, probabilmente i pensieri di gruppo sono già oltre questa gara.
Mahh...che forse come diceva qualcuno il fine giustifichi i mezzi ? No direi proprio di no e lo conferma pure coach Zanet, a fine partita, piuttosto seccato di questa prestazione sotto tono.

Informazione per ogni genere di almanacco della pallavolo : 5° risultato utile consecutivo che ci consolida sempre più´ e per tutte come ai vecchi tempi senza infamia e senza lode un "6 politico".


Fonte: geriko

Realizzazione siti web www.sitoper.it