21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

il commento del coach

01-11-2008 - Basket
under 19 Girone E- 2a andata
Garegnano-G.S. Il Pentagono 71-60

Partita della verifica quella disputata dai bocia della under 19 contro la squadra della Pallacanestro Garegnano.
Purtroppo a questa verifica ci siamo presentati incompleti senza Conti Federico assente per ......motivi familiari e Manciani Andrea ancora convalescente dopo l´asportazione della vite al braccio sinistro.
L´approccio non è stato dei migliori e subito gli avversari hanno fatto valere la miglior organizzazione in attacco e la superiorità fisica. Risultato 23 a 8.La difesa rosso applicata per buona parte della partita permette ai nostri ragazzi di rimontare parzialmente lo svantaggio; purtroppo lo sforzo difensivo non si tramuta in efficaci contropiedi.
Solo un grande capitan Nicolas Nardini (chiuderà con un bottino di 23 punti) ci permette un quasi aggancio a -1 nel 4° quarto, ma poi la Garegnano non si fa sfuggire la partita. Risultato finale 71 a 60.Considerazioni:
dobbiamo assolutamente migliorare il nostro gioco di attacco, lasciando perdere le conclusioni improvvisate e immediate, specialmente contro squadre più forti fisicamente.
In difesa nella nostra metà campo dobbiamo impegnarci a tenere l´avversario con palla e non subire sempre le penetrazioni.Bene la Rosso per il Vostro spirito agonistico.
Coraggio ragazzi traiamo esperienza da queste sconfitte e lavoriamo insieme "con pazienza" per migliorare.
Un arrivederci in palestra dai vostri Caoches
Cesare e Antonio

Tabellini: Porta Lorenzo 1; Loche Erik 2; Casiraghi Felipe 7; Riario Sforza Edoardo 13; Rodrigues Ignacio 0; De Micheli Riccardo 0; Bianchi Emanuele 10; Nardini Nicholas 23; Naccarato Francesco 4.

Fonte: Cesare Angeretti

Realizzazione siti web www.sitoper.it