27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

giochi sportivi studenteschi, scuola media mauri.

04-04-2008 - Basket
La squadra di basket della Mauri composta per la maggior parte da giocatori del San Carlo dell´under 14 e under 13 è arrivata in finale ai giochi sportivi studenteschi battendo le scuole Quasimodo, Beltrami e Pavoni.
Tutti meritano di essere ricordati, perché anche soltanto senza uno di loro non saremmo potuti arrivare fino a qui.
Partiamo allora da Morelli autore del canestro del pareggio nella partita vinta dopo un supplementare, Manfrin che ormai si diverte anche a segnare da 3, il trio: Capitan Cioffi che è l´anima della squadra, Morabito la mente astuta, e Aly il braccio (33 punti in semifinale contro la Pavoni), poi c´è little Bonafè, un Gregori in versione impeccabile, e un Pernisa non pervenuto nelle ultime 2 partite..Ed in fine, non meno importante, il più piccolo della squadra, Cerati che ha dato filo da torcere a chi lo marcava.
Forza ragazzi, un ultimo sforzo! Ci siamo, siamo arrivati là dove volevamo e dovevamo arrivare, là dove dovremo dimostrare cosa abbiamo imparato. Si, siamo arrivati in finale, tra le prime due scuole medie di tutta Milano e provincia, ma non ci dobbiamo accontentare, almeno adesso. Ci ha trascinato la grinta e il cuore, che ci ha fatto vincere la seconda partita dopo un tempo supplementare di un solo punto, che ci ha aperto le porte della finale bruciando subito nei primi 6´ di gioco la nostra avversaria con un parziale di 12-2, e che ora ci accompagna a quel giorno con una voglia matta di giocare e di vincere, perché questo è il nostro modo di dire grazie.
Dovremo dare tutto, difendere su ogni pallone, andare a canestro con la convinzione che quelli saranno due punti sicuri e i più facili che potevamo tirare, giocando come una squadra in campo e fuori, ma soprattutto divertendoci, perché questo è e resta comunque un gioco.
Per Claudio, insieme!

Fonte: PISTOL

Realizzazione siti web www.sitoper.it