28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.garbenbasket.com

e´ serie a.......

26-05-2008 - Basket
Incredibile impresa della GEAS di Sesto San Giovanni: sabato 24 maggio ha vinto gara 3 dei Play Off ed è stata promossa in serie A.
E´ con emozione che diamo la notizia, in quanto tra le atlete che hanno raggiunto questo stupendo traguardo c´è anche la nostra Vera, istruttrice dei nostri Aquilotti ´98 e responsabile del nostro settore Minibasket.
In un palazzetto gremito di pubblico, si è disputata una gara davvero emozionante, che fin da subito ha mostrato la tensione tipica di una gara che vale tutta una stagione di sacrifici e lavoro duro. Ma le nostre ragazze e Vera soprattutto, hanno saputo prendere in mano la situazione e non concedere nulla alle preparatissime avversarie di Crema. Alla fine del primo tempo il risultato vedeva la Geas avanti di ben 9 punti, breck tra l´altro innescato proprio da una coraggiosa "bomba" della nostra Vera.
Ma si sapeva che dopo i 10 minuti di pausa lo spogliatoio avrebbe caricato le nostre avversarie, che con tenacia nel 3^ quarto erano riuscite a colmare il divario riportandosi sotto. Da questo momento in poi la partita è stata davvero intensa e sempre aperta, con entrambe le squadre attente a non concedere tiri facili alle avversarie. Un match giocato punto a punto che solo con una "bomba" poteva essere risolto! E così è andata. La maggior precisione e la voglia di vincere delle nostre eroine, ha decretato il verdetto finale....... GEAS SERIE A.
Da sottolineare la sportività che credo solo il basket possa dimostrare anche ad alti livelli: applausi e abbracci per tutte vincitrici e sconfitte! Una vera festa dello sport come dovrebbe essere in ogni ambito e disciplina! Grandi......
Tra l´altro sono sicuro che il compianto presidente NAT, da lassù, abbia vissuto minuto per minuto questa favolosa impresa e voi l´avete ricordato nel migliore dei modi.
Complimenti a Vera che con i suoi 9 punti, ha dimostrato sul campo come la grinta e la determinazione siano armi micidiali in questo sport, dando lezione di umiltà e sacrificio a tutti i ragazzi della Garben che erano presenti all´incontro per sostenere la loro eroina!

Grazie Vera, per le emozioni che ci hai regalato.


Fonte: dal nostro inviato

Realizzazione siti web www.sitoper.it