26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Atletica leggera
www.atleticadesenzano.com

dal sito polizia di stato

31-05-2008 - Atletica leggera
Un diario scolastico pensato per i ragazzi con consigli sulla legalità sulla corretta alimentazione e per una sana vita sportiva. L´Altletica Desenzano in collaborazione con la Questura di Brescia ha pensato ad un modo divertente per coinvolgere i giovani
"Diario per una vita migliore ´09"

L´associazione Atletica Desenzano in collaborazione con la Questura di Brescia ha pensato ad un diario scolastico (2008-2009) per i giovani studenti che, giorno per giorno, possono leggervi allegri, semplici, ma efficaci consigli relativi:

· al rispetto delle regole e al tema dell´educazione alla legalità

· ad una sana vita sportiva

· ad un corretto regime alimentare.

La figura del POLIZIOTTO-AMICO è rappresentata simpaticamente da una pallina/mascotte chiamata "POLI" che indossa il berretto della Polizia di Stato. Nel corso della settimana della legalità, ogni mese, suggerisce frasi del tipo <>, oppure <> o ancora <>, o ancora <>.

La pallina verde chiamata "MIMA", invece, ricorda di mangiare frutta e verdura ad ogni pasto, oppure di consumare legumi 2/3 volte a settimana, secondo le indicazioni di una esperta nutrizionista che ha collaborato all´iniziativa.

"MICO" è invece la mascotte arancione che parla ai ragazzi di sport: <>; <>; <>.

Il DIARIO è dedicato in particolare ai 3.000 bimbi della provincia e della città di Brescia che durante l´anno hanno partecipato agli incontri di educazione alla legalità con la Questura e che seguono l´Atletica Desenzano. Nel numero sono compresi anche i ragazzi che hanno contribuito attivamente al DIARIO, mediante i disegni che hanno concorso per l´8^ edizione de "IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIU" e che fanno da sfondo ad ogni pagina.

Il 27 maggio in Questura, davanti ad una rappresentanza simbolica di 20 alunni della Scuola Elementare di Salò, il Questore, dr. Vincenzo Montemagno, ha distribuito il DIARIO agli alunni che, per l´occasione, indossavano le magliette delle 3 mascotte.

Nel corso delle prossime settimane il DIARIO della legalità, dello sport e della corretta alimentazione sarà distribuito a tutti gli altri ragazzi a cura della Questura e dell´Atletica Desenzano.

All´interno della GALLERIA FOTOGRAFICA è possibile vedere alcune delle immagini relative all´incontro del Questore, dr. Montemagno, con i bambini.

Pubblicato il: 29 maggio 2008
Ultima modifica: 30 maggio 2008



Fonte: POLIZIA DI STATO

Realizzazione siti web www.sitoper.it