28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.santeustorgiocalcio.sitoper.it

d´urso incanta e il sant´eustorgio cala il poker

02-03-2008 - Calcio
Quarta vittoria consecutiva per il Sant´Eustorgio, che spazza via 4-1 anche il Sesto West e si conferma terza forza del torneo. Mattatore della giornata ancora una volta Alex D´Urso, con al braccio la fascia di capitano vista la squalifica di Gregorio e autore di una doppietta da incorniciare.
Partita splendida per i ticinesi nella prima mezz´ora, con dominio assoluto in tutti i reparti del campo. A sbloccare la situazione è Iervolino, smarcato in maniera magistrale da una palla filtrante di Sonatore e bravissimo a battere con un pallonetto, ormai specialità della casa, il portiere avversario. Il 2-0 è invece un piccolo capolavoro: la triangolazione in velocità fra Romano e D´Urso porta quest´ultima a battere con un preciso e mirabile pallonetto l´estremo difensore sestese. Il tris porta ancora la firma del bomber, bravo a sfruttare un errore della retroguardia ospite e poi a scaraventare un destro nel sette imprendibile.
Dopo mezz´ora da manuale del calcio, i gialloblù pagano un po´ di inevitabile rilassamento e incassano malamente la rete del 3-1 con dormita collettiva della difesa. E anche nella ripresa i ragazzi di Canà (assente per lutto familiare) non sembrano avere più la verve di inizio gara. Il rientrante Robi D´Urso e Uche provano a portare un po´ di forza fresca e inventiva, ma a siglare il poker è Varago, devastante nel rapporto fra gol e minuti giocati.
Davanti Gala e Rosa vincono a fatica, ma a tre giornate dalla fine, riprenderle, sembra sempre più difficile.

Realizzazione siti web www.sitoper.it