05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.asdinvernoemonteleone.it

u.s. arnaboldi - asd inverno e monteleone 1 - 4

16-02-2014 21:04 - Calcio
Formazione : Marchini,Panigada,Marchesi,A.Bertolotti( 24´ st Chini ),G.Bertolotti,Raschioni,Donato
n.e. Valerio,Parisi,J.Granata. Amm. Donato,A.Bertolotti
Marcatori : 8´ pt Panigada,20´ e 22´ st A.Bertolotti,25´ st Chini, 25+3´ st Brambilla(AR)

Finalmente si ricomincia il campionato dopo la sosta e i due rinvii causa maltempo, la prima partita del 2014 ci porta sul campo dell´Arnaboldi a Campospinoso che per far fede al nome, per noi è sempre stato tabù, solo un pari raccolto finora in 5 anni!
La partita inizia alle 14.30 con i nostri alfieri in perfetta forma e forza fisica, subito prendono in mano le redini del gioco, sono molto determinati a fare risultato e si vede. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto è Panigada a trovare il gol del vantaggio all´ottavo minuto con un bel tiro da fuori. La gara si è messa così sulla buona carreggiata, per tutto il primo tempo mettiamo alle corde i locali e solo il palo e la bravura del portiere li tengono in corsa per la ripresa, i ragazzi sono proprio in palla, bene!
Vanno segnalato purtroppo nel primo tempo interventi al limite del regolamento su alcuni nostri giocatori, in modo particolare un´entrataccia sul nostro capitano, costretto all´uso abbondante di spray ghiacciato e gestiti in un modo decisamente insufficente dal giovane arbitro inviato dal CSI, era la sua terza direzione di gara e ce ne siamo accorti.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, dopo dieci minuti A.Bertolotti va in gol, ma viene annullato perché il direttore di gara non ha applicato la regola del vantaggio e fischia punizione dal limite che non produce effetti, sulla ripartenza il centravanti avversario si trova di fronte a Marchini che salva il risultato e la partita.
La bravura del portiere dell´Arnaboldi evita la capitolazione fino al 20´ quando il capitano ci porta sul 2 a 0 e dopo 3 minuti sigla anche il 3 a 0 per poi lasciare il posto a Chini che appena entrato deve solo appoggiare di testa in gol uno splendido pallone crossato dall´ottimo Donato. Solo al terzo minuto di recupero in mischia su calci d´angolo subiamo il gol dell´ 1 a 4, tutti sotto la doccia felicissimi di aver sfatato il tabù del campo che come dicevo in precedenza era più che ostico e ci consente di rimanere dove siamo : PRIMI!
Un complimento a tutta la squadra per l´impresa odierna, ottima partita non solo dal citato Donato, ma di tutti quanti, dal bomber che anche non segnando ha fornito assist preziosissimi, a Marchesi al centro della difesa, al solito Panigada ed a Raschioni, ma la prova superlativa conpletata dai due gol fa del capitano l´uomo partita, GRANDE Alessio!
Appuntamento a tutti per domenica prossima al Comunale dove ospiteremo Torre de Negri sperando
Di proseguire questa fantastica cavalcata.



Fonte: Paolo granata

Realizzazione siti web www.sitoper.it