26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.gsilpentagonosancarlo.it

buona vittoria contro quasimodo

02-11-2008 - Basket
allievi CSI 3a andata
San Carlo-Quasimodo 85-44

Partita che si mette subito bene per il S.Carlo nel primo quarto, dove una difesa attenta e un Federico Moreschi molto aggressivo indirizzano la gara verso un 16-7 del primo quarto; comunque non c´è solo la difesa, perché, nonostante una zona 2-3 fin dall´inizio, i ragazzi sono aggressivi anche in attacco con un efficace penetra e scarica, seguendo le indicazioni dei coaches. Dicevamo attacco aggressivo, che porta a molti rimbalzi offensivi e a molti tiri liberi, che però non vengono sfruttati (2/17 all´intervallo di metà gara e 4/24 a fine gara). Tornando alla partita, nel 2° quarto cala l´intensità difensiva dei padroni di casa, che concedono molti rimbalzi offensivi agli avversari e sfruttano poco il contropiede per non far schierare la zona; si segnano comunque 20 punti in questo quarto, trainati da Lorenzo Rapetti (100% dal campo) ed Edoardo Schilke, con molti canestri facili da sotto.
Dopo l´intervallo la squadra gira molto meglio in difesa, dove aumentano le palle recuperate, Bobo e Andrea Parvyzar su tutti, che innescano il contropiede di Max ed Alberto Torres. 3° quarto che si chiude 24-13 per i padroni di casa, che però proprio alla fine del 3° perdono Gioele Panella per falli. Ultimo periodo che inizia con la partita già abbastanza chiusa, ma che i canestri di Davide Morabito e Adam Aly, 1/1 da 3 per l´egiziano, ammazzano definitivamente.
Concludendo, buona partita dei padroni di casa, che però dovranno lavorare sull´intensità difensiva e soprattutto sui tiri liberi: già programmata la situazione degli allenamenti per Moretti e De Bastiani

Fonte: Davide De Bastiani

Realizzazione siti web www.sitoper.it