24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

brainstorm !!

09-02-2008 - Pallavolo
UNDER 18 BARZAVOLLEY - ASD PADERNESE = 0-3
As Padernese: Crotti ©, Comi, Salerno, Guido, Consonni, Esposito, Mortarino, Massironi.
All:Zanet
.

È un bel sabato nel centro sportivo di Barzago e io sono qui per l´ennesima cronaca, c´è pure il sole e non ci vedo quasi nulla in palestra (mi metto i miei rayban). Chissà come sarà la partita oggi è un periodo di inferno per le padernine; bisogna sempre vincere e guardare avanti e poi non ci sono pause. In settimana il gruppo ha pure affrontato un´amichevole di cartello e il 24/02 nella pausa assaporerà uno scontro a livello regionale... Sta di fatto che metti questo e aggiungi quello siamo arrivati oggi all´incontro n° 34 stagionale tra gare ufficiali e non...che "brainstorm"...da fondere ! Se mi sente coach Zanet, quello stakanovista, devo mettermi a correre...ma torniamo ad oggi; siamo in otto dopo aver prelevato Comi dall´Under 16, con gite e malanni che ci attanagliano e questo avversario agitato che ci aspetta e non ha nulla da perdere.
Eppure le ragazze, nonostante tutta questo da fare, sono serene e aspettano solo di sapere chi sarà l´avversario della final four.
La partita: Il primo set è targato Padernese fino al 10-18 poi le avversarie mettono in mostra una pallavolo discreta, ci prendono per i capelli e ci portano al 24-24 ne nascono diversi break finali (oramai ci siamo abituati) e due servizi velenosi ci regalano lo 0-1.
Il secondo è stato un´attesa da "fiorettista in pedana" cosa che sicuramente coach Zanet non ha gradito, eppure dal mio punto di vista siamo stati bravi a prendere il volo nel momento importante, dove la velocità di gioco si è alzata e le padrone di casa hanno spese le ultime cartucce. Chissà a cosa è passato nelle teste delle nostre ragazze per tutto quel set giocato ad aspettare... poi in un momento hanno eseguito tre azioni velocissime finalizzate con Crotti e Comi e costretto l´avversario a mettersi in ginocchio 0-2.
Siamo davvero in pieno "brainstorm" generale dove ogni momento diventa importante, ogni palla diventa importante e ogni punto lo è ancora di più... che crisi cerebrale ... da far perdere il filo conduttore alle nostre giocatrici molto spesso.
Re-Set !!! Ovvero terzo set da re-settati che in pochi minuti viene chiuso ai ritmi che di solito siamo abituati a vedere. Troppo alto il divario in questo frangente dove le padernine tornano in cattedra e giustificano il loro primo posto in classifica autoritariamente; Crotti e compagne danno una mezza lezione di pallavolo alle padrone di casa = 0-3
Il set che sigilla il risultato di un incontro che sembrava avere un copione già scritto ma che il Barzavolley ha saputo rendere vivo : un brave anche a loro.

Per le cronache : 43 punti ancora imbattuti e guardando avanti.
Voto: mah...c´è il sole ... si va bene 6++.




Fonte: geriko

Realizzazione siti web www.sitoper.it