28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Atletica leggera
www.atleticadesenzano.com

bilancio scuole

21-03-2008 - Atletica leggera
L´attività motoria nelle scuole elementari sta andando a gonfie vele, sono ormai numerose le scuole che hanno aderito alla nostra progettualità. Ma andiamo con ordine:
a ottobre è iniziata la proposta motoria del nostro staff di insegnanti che agiscono su tutta la provincia di Brescia.
a dicembre sono partiti altri progetti in altre scuole e soprattutto si è delineato il futuro dell´attività del gioco-divertimento-immagine per una vita migliore.

L´idea è quella di creare un diario per tutti i bambini delle scuole elementari, una sorta di guida sull´attività motiria, sull´alimentazione e sulla cultura. La costruzione del diario è già cominciata e siamo pronti a regalare ai bambini qualcosa di bello e che ogni giorno farà apprezzare i sani valori della vita.
Ricordo che per lasciare qualsiasi opinione (anche negativa...) il FORUM è aperto a tutti: bambini, genitori, insegnanti e non addetti ai lavori.
Ci stiamo organizzando anche per organizzare i giochi della gioventù finali, con alcune graditissime novità; la prima mette l´aspetto competitivo per le quinte una sorta di gara fra la classi data dalla media dei tempi sui 30m e sul lancio del vortex. Per le classi 3 e 4 il modello rispecchia quello dell´anno scorso, una passerella divertente e in stile atletica desenzano. Ricordo che ci saranno ben tre giornate di giochi, la prima a Desenzano del Garda, la seconda a Salo´ e la terza A Capriano del Colle.
Stiamo lavorando anche per il prossimo anno, per migliorarci e per incrementare la proposta sportiva nelle scuole elementari. Non anticipiamo niente perchè è tutto in fase di costruzione, ma sicuramente la proposta va migliorata.
BUONA PASQUA A TUTTI

Realizzazione siti web www.sitoper.it