27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

b1: ancora un boccone amaro

19-10-2008 - Basket
Sfuma ancora nel finale, la possibilità per la Mia di muovere la classifica. A Lodi riusciamo a combattere fino all´ultimo una partita fatta di alti e bassi, senza però riuscire ad imporre tutto il nostro valore. Si vede che la squadra ha tutte le carte in regole per togliersi delle belle soddisfazioni in questo campionato, ma in alcuni momenti della partita sembriamo perdere completamente la capacità di fare canestro.

Anche stavolta la partita va su e giù come le montagne russe. Dopo il 9-2 firmato Zacchetti per il Fanfulla al 5´, perdiamo Galli per una leggera distorsione, ma troviamo anche la tripla di Molteni che ci sblocca finalmente in attacco. Segna prima Manera e poi arrivano in sequenza le triple di Fumagalli e Tacchini per il sorpasso 12-13. Pozzi allunga il parziale di 3-15 e sembriamo essere decisamente entrate in ritmo.

Molteni è Viganò ci mandano addirittura a +10, ma con la panchina Lodi trova la maniera di bloccare l´emoralgia. Entra una tripla fortunosa al 24´´ per Zacchetti e le ragazze di Crotti si rifanno sotto 21-23 per il T.O. Costa. Zacchetti (15 nei primi 20) e Biasini sorpassano 29-23 e così riproviamo in campo Galli (subito 2/2 Tl) per i 3 falli di Pozzi. La Fanfulla però ha ritmo e in attacco trova in continuazione il bersaglio con Giazzi e Confortini che spingono al massimo vantaggio 35-25. Per fortuna troviamo il canestro da 3 punti di Molteni poco prima della sirena e chiudiamo a -7.

Occorre una reazione immediata che non tarda ad arrivare. Trascinati da Manera al 22´ siamo già a -1. Fatichiamo un po´ nel trovare l´aggancio, ma in difesa teniamo bene. Ci vorranno le triple di Manera e Fumagalli per il sorpasso 41-43 prima che Biasini ai liberi rimetta in pari le cose al 30´.

Dopo 3´ di tensione la partita perde Zacchetti per falli. Biasini e Scarpa rispondono a 5 punti di Fumagalli e a 5´ dal termine siamo in parità. Sull´asse Manera Galli arriva il canestro del 53 pari a 3´30´´, ma da qui in poi non combiniamo più granchè. Lodi con Confortini e Scarpa trova ai liberi 2-3 punti di vantaggio, mentre noi in attacco riusciamo solo a combinare pasticci. Lottiamo fino all´ultimo, ma il fallo sistematico non ci premia e così scivoliamo a -6.

Credo fermamente che a questa squadra non manchi niente per vincere con continuità. Abbiamo solo bisogno di sbloccarci e ritrovare fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità. Il calendario certo non è dei più semplici, ma adesso serve fare di necessità virtù anche se la corsa ai primi 5 posti è ancora molto lunga.

MIA COSTA: Longoni, Molteni 9, Galli 10, Tacchini 6, Gerosa 2, Turri, Fumagalli 11, Manera 12, Viganò 3, Pozzi 3. All Frigerio

FANFULLA LODI: Dardi 3, Scarpa7, Biasini 15, Minervino 6, Giazzi 6, Zacchetti 17, Bruschi, Geroldi NE, Confortini 8, Arcari.. All Crotti

14-19; 35-28; 43-43; 62-56


Fonte: Mao

Realizzazione siti web www.sitoper.it