21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

b1: a rho cominciamo con il piede giusto

07-09-2008 - Basket
Subito buone cose nel primo test di campionato a Rho: assenti Galli e Mauri per leggeri infortuni e PozziC per vivere un allenamento con le compagne U17, le nostre ragazze mostrano già una certa amalgama dimostrando di avere una squadra giovane, ma molto profonda, che permetterà a coach Frigerio di cambiare spesso le carte in tavola.

Ci mettiamo un attimo a prendere ritmo offensivo sul rinnovato parquet del Molinello. E´ Viganò a segnare i primi punti per Costa, andando 4 volte di fila a bersaglio. Si vede anche Turri con qualche iniziativa personale dimostrando di aver messo alle spalle i problemi fisici della passata stagione, anche se c´è ancora tanta ruggine.

Abbassiamo spesso l´età media in campo con l´ingresso di Molteni, PozziF., Longoni e Beccalli che sembrano già pronte per recitare un ruolo importante in questa stagione, dove certamente ci sarà bisogno anche di loro. Manera ha regalato spesso lampi di vero talento su entrambi i lati del campo, ma ancora non ha digerito i carichi atletici, come capitan Fumagalli che in questi giorni è tormentata da un fastidioso problema al ginocchio. Tacchini chiude in crescendo trovando la mira che le conosciamo, ma la piacevole sorpresa di questo primo test è una Gerosa in formato 5 stelle: quantità e qualità senza cali o lampi le hanno permesso di mettersi in luce sia in attacco che in difesa.

Le alternative per Coach Frigerio sembrano davvero tantissime, potendo scegliere trà velocità o centimetri a secondo delle necessità. Siamo comunque solo all´inizio ma speriamo di fare sempre un passo avanti in questo mese di preparazione che manca al via. Mercoledì nuovo test in casa alle 21:00 contro il neo promosso in A2 Biassono: una ghiotta occasione per vedere l´amica Rios sul parquet di Costa. Siete tutti invitati a partecipare.

Risultato ufficioso: Rho 72 Costa 77

Tabellini: Fumagalli 4, Tacchini 12, Turri 12, Manera 4, Gerosa 14, Viganò 13, PozziF. 12, Beccalli, Molteni 4, Longoni 2


Fonte: Mao

Realizzazione siti web www.sitoper.it