22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo
www.lepadernine.sitoper.it

amichevole a burago

07-01-2008 - Pallavolo
Under16 5 Gennaio 08
Amichevole:

Polisportiva Burago 1 A.S.D. Padernese 4


Sabato pomeriggio si parte per scrollarsi di dosso un pò di feste e di panettone, anche se la festa quella vera, per le Padernine è la domenica della Befana. Una partita che valeva la pena di essere vista. Il Burago schiera una formazione di tutto rispetto ben assortite e ben messe in altezza.
Tutti i set tiratissimi, il primo si lotta punto a punto fino a metà set, poi con Mary in battuta (che legnate ragazzi) mandiamo in crisi la ricezione e prendiamo un vantaggio sulle avversarie che non si perdono d´animo e con un pò di esperienza e cattiveria sotto rete recuperano e ci superano sul finale chiudiamo 25 a 23.
Nel secondo set la musica non cambia punto a punto, Giuli al centro incomincia a prendere le misure a muro, il capitano (Francy) in forma picchia tutti i palloni, il gioco è alternato da azioni che si concludo con l´applauso del pubblico e da errori banali, da tutte e due le formazioni. Il Burago è ben messo in difesa e tiene testa fino allo sprint finale ma questa volta il set è nostro.
Terzo set, il turno di Gaia (palleggiatrice) sembra tutto come prima fino a quando per le ospiti, la battuta mancina manda in crisi Vale che deve lasciar posto a Gayathri che adesso deve fare il lato senza libero e senza cambi e quattro punti sotto, ma siamo in palla, Giuly inchioda a muro gli attacchi delle avversarie, qualche punto e ritorniamo a regime, in campo Vale, teniamo in difesa e ricostruiamo bene un set vinto con il carattere.
Nel quarto è ancora un testa a testa, in questo set Laura (palleggiatrice) da il meglio, una gran palla tesa alla Vale, che legnata, poi per Francy è un invito a nozze, il Burago piazza il muro, tanto le gli piega le mani. Ambra non regala più niente sotto rete e dall´opposto (Mary) anche qualche giocata furba non solo potenza. Oltre la rete le avversarie non si lasciano intimorire, è una bella pallavolo.
Vinciamo 24 a 26, brave a tutte. Questa partita ci dice che le qualità ci sono, quando restano con la testa in campo si vincono anche i set più tirati.
Sabato il Galbiate primo in classifica, ci aspetta. Raga facciamogli passare un brutto pomeriggio.
PS: basta caramelle.


Fonte: Papy ultras

Realizzazione siti web www.sitoper.it